Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Hero H718
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Una onesta riproduzione della Montblanc Heritage 1912. Pennino retrattile d'oro, riempimento a pistone (probabilmente un converter annegato). Scrive bene ma è molto pesante.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Interessante! Mai vista (e non riesco neppure a trovarla in rete).
A che periodo risale?
A che periodo risale?
Giuseppe.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Credo sia recente l'ho comprata ad un Hero store a Shangai oggi.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- alfredop
- Siringa Rovesciata
By the way, il pennino è oro 10k (quindi da noi non lo definiremmo d'oro), e non è economicissima. L'ho pagata 788 RMB che sono circa 100E.
Alfredo
Alfredo
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Mi sembra di capire che sei leggermente fuori sede...
Bella, comunque. Qui non l'ho vista, neppure facendo la classica ricerca su Google (a meno che sia siglata in altro modo).
100 € per una penna cinese non sono certo pochi, ma confronto all'originale... E se scrive bene... Il pennino rientrante "quasi" d'oro... Ci può stare.
Forse non la venderanno mai in Europa, ma con il mercato globale non si sa...
Complimenti per l'acquisto, comunque, al tuo rientro potresti avere un esemplare unico nel Vecchio Continente!
Bella, comunque. Qui non l'ho vista, neppure facendo la classica ricerca su Google (a meno che sia siglata in altro modo).
100 € per una penna cinese non sono certo pochi, ma confronto all'originale... E se scrive bene... Il pennino rientrante "quasi" d'oro... Ci può stare.
Forse non la venderanno mai in Europa, ma con il mercato globale non si sa...
Complimenti per l'acquisto, comunque, al tuo rientro potresti avere un esemplare unico nel Vecchio Continente!
Giuseppe.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200
- Misura preferita del pennino: Medio
Ormai i cinesi hanno iniziato a produrre anche stilo a pistone, quindi non mi stupirei, visto anche il prezzo, se si trattasse di un vero pistone. Proprio in questi giorni, guardando un po' di opzioni a siringa rovesciata mi son detto: chissà quanto ci metteranno "quelli" prima di uscirsene con una vacuum filler da 20 euro.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Complimenti Alfredo, la trovo molto carina.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Secondo la teoria di una sola Cina, anche le TWSBI sono cinesi. Quindi anche alle Vac sono già arrivatidacco ha scritto:Ormai i cinesi hanno iniziato a produrre anche stilo a pistone, quindi non mi stupirei, visto anche il prezzo, se si trattasse di un vero pistone. Proprio in questi giorni, guardando un po' di opzioni a siringa rovesciata mi son detto: chissà quanto ci metteranno "quelli" prima di uscirsene con una vacuum filler da 20 euro.
Alfredo
-
- Touchdown
Questo é vero. Diciamo che sto aspettando che siano i cinesi "continentali" a mettersi a produrle. Non vado pazzo per le loro penne, ma i prezzi li redimono di tutto.alfredop ha scritto: Secondo la teoria di una sola Cina, anche le TWSBI sono cinesi. Quindi anche alle Vac sono già arrivati
Alfredo
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Senz'altro.dacco ha scritto:Non vado pazzo per le loro penne, ma i prezzi li redimono di tutto.alfredop ha scritto: Secondo la teoria di una sola Cina, anche le TWSBI sono cinesi. Quindi anche alle Vac sono già arrivati
Alfredo
Comunque nello store Hero dove sono stato c'erano penne di tutti i prezzi (anche superiori ai 1000E.), segno che oramai la produzione è molto differenziata e le marche storiche puntano anche al settore lusso.
Alfredo
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Hero H718
La produzione è sempre stata differenziata, i cinesi sono benissimo in grado di produrre anche ad alti livelli, bisogna solo dirgli quanto vuoi spendere.alfredop ha scritto: Comunque nello store Hero dove sono stato c'erano penne di tutti i prezzi (anche superiori ai 1000E.), segno che oramai la produzione è molto differenziata e le marche storiche puntano anche al settore lusso.
Alfredo
Nel caso specifico, secondo me, il problema è convincere il mondo ad acquistare una penna da 1000 euro da un fabbricante che fino a ieri ha venduto penne a 3 euro.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Hai ragione, io non la comprerei.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Touchdown
A questo proposito peró bisogna considerare che i cinesi sono oltre un miliardo. Con una classe media che nei prossimi anni non farà altro che aumentare, se la Hero riuscisse a piazzare bene le sue penne da 1000 euro in Cina non avrebbe nemmeno bisogno di uscire dai confini. Sarebbe interessante capire come questi marchi storici cinesi vengono percepiti nella madrepatria rispetto, per esempio, ai marchi occidentali come Montblanc o Pelikan.Monet63 ha scritto:Nel caso specifico, secondo me, il problema è convincere il mondo ad acquistare una penna da 1000 euro da un fabbricante che fino a ieri ha venduto penne a 3 euro.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Hero H718
Il mio negoziante di fiducia mi dice sempre di vendere ai cinesi moltissime Pelikan e Aurora, preferibilmente di fascia alta. Le belle cose piacciono a tutti.dacco ha scritto:A questo proposito peró bisogna considerare che i cinesi sono oltre un miliardo. Con una classe media che nei prossimi anni non farà altro che aumentare, se la Hero riuscisse a piazzare bene le sue penne da 1000 euro in Cina non avrebbe nemmeno bisogno di uscire dai confini. Sarebbe interessante capire come questi marchi storici cinesi vengono percepiti nella madrepatria rispetto, per esempio, ai marchi occidentali come Montblanc o Pelikan.Monet63 ha scritto:Nel caso specifico, secondo me, il problema è convincere il mondo ad acquistare una penna da 1000 euro da un fabbricante che fino a ieri ha venduto penne a 3 euro.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Non c'è dubbio che i cinesi amino i prodotti occidentali, ma non sottovaluterei neanche il loro nazionalismo. Se fanno penne costose (e le fanno) vuol dire anche che le vendono. By the way a Shangai l'unico brand italiano che ho trovato era Campo Marzio, i tedeschi ed i giapponesi c'erano invece tutti.Monet63 ha scritto:Il mio negoziante di fiducia mi dice sempre di vendere ai cinesi moltissime Pelikan e Aurora, preferibilmente di fascia alta. Le belle cose piacciono a tutti.dacco ha scritto:
A questo proposito peró bisogna considerare che i cinesi sono oltre un miliardo. Con una classe media che nei prossimi anni non farà altro che aumentare, se la Hero riuscisse a piazzare bene le sue penne da 1000 euro in Cina non avrebbe nemmeno bisogno di uscire dai confini. Sarebbe interessante capire come questi marchi storici cinesi vengono percepiti nella madrepatria rispetto, per esempio, ai marchi occidentali come Montblanc o Pelikan.
Alfredo