Pagina 1 di 1

Hugofoxx si presenta

Inviato: lunedì 3 luglio 2017, 18:12
da hugofoxx
Salve a tutti i membri del forum, mi chiamo Sergio e scrivo da Cagliari. Pur non essendo nuovo a questo forum mi prendo la briga di presentarmi solo oggi.
Sono un utilizzatore di penne stilografiche da tutta la vita, avendo cominciato in prima media e mai smesso fin'ora che ho 41. Io amo molto le stilo, e soprattutto le uso quotidianamente. Non sono un cultore né tanto meno un collezionista. Posso dire che in un certo senso sono un utilizzatore e amatore di esperienza, avendo messo mano a tutte le mie stilo: neanche una è come uscita dal produttore, tutte hanno avuto qualche piccola modifica: la punta, l'alimentatore... qualcuna anche il cappuccio col fine di renderlo un pochino più ermetico.
Sono fatto così, la "mia lei" deve non solo cascarmi bene in mano, ma soprattutto deve comportarsi bene quando ci scrivo!
Odio le penne mal funzionanti e gli inchiostri che sbiadiscono, è più forte di me; non mi affascinano le tinte stinte e le penne che creano problemi.
Spero tanto che la mia frequentazione in questo forum possa insegnarmi qualcosa e mi aiuti a portare avanti le mie poche penne per ancora altri anni e anni... visto che non essendo un vero e proprio esperto rischio prima o poi di fare dei danni irreparabili! :D :lol:

Un saluto a tutti!!

Hugofoxx si presenta

Inviato: lunedì 3 luglio 2017, 18:36
da Ottorino
Benvenuto !
O meglio: benritrovato !

Hugofoxx si presenta

Inviato: lunedì 3 luglio 2017, 20:21
da blaustern
Ciao Hugo alias Sergio! :wave:
Benvenuto sul forum!
Condivido appieno la tua antipatia per le penne mal funzionanti e per gli inchiostri sbiaditi e smunti (fastidiooooo) :D
Spero di poterti leggere spesso. Che penne usi/ti piacciono? Dal profilo vedo che la tua penna preferita è la Pelikan M200: ottima, a parer mio. Un salto di qualità - a parità di dimensioni - lo ottieni con la sorellina M400.

Hugofoxx si presenta

Inviato: lunedì 3 luglio 2017, 20:47
da Siberia
hugofoxx ha scritto: Non sono un cultore né tanto meno un collezionista. Posso dire che in un certo senso sono un utilizzatore e amatore di esperienza, avendo messo mano a tutte le mie stilo: neanche una è come uscita dal produttore
Bene, anche io sono come te. Teniamoci aggiornati! Benvenuto!

Hugofoxx si presenta

Inviato: lunedì 3 luglio 2017, 21:51
da DerAlte
Ciao Sergio e benvenuto.
Nicolò

Hugofoxx si presenta

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:57
da piccardi
Ciao Sergio,

anzitutto benvenuto, e anche noi speriamo di essere in grado di essere all'altezza delle tue speranze, così che poi anche tu possa esser di aiuto per i futuri utenti, perché a forza di usarle, le stilografiche, alla fine esperti si diventa...

Simone

Hugofoxx si presenta

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 19:41
da mak97
Benvenutooo!!
hugofoxx ha scritto:Non sono un cultore né tanto meno un collezionista
Negazione, il primo passo per diventare un collezionista sfegatato ;)

Hugofoxx si presenta

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 0:38
da Giotto
hugofoxx ha scritto: Odio le penne mal funzionanti; non mi affascinano le penne che creano problemi.
Penso sia il Minimo Comune Denominatore di molti, qui :lol: