Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc Statue of Liberty
- Seamaster
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
- Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Medio
Montblanc Statue of Liberty
Penna rientrante nella categoria delle "artisan edition",prodotta in soli 50 esemplari al mondo,con la quale Montblanc vuole rendere omaggio alla statua che ha reso l'america famosa in tutto il mondo come simbolo di libertà.
Sul fusto della penna è inciso,in numeri romani,l'anno della dichiarazione d'indipendenza americana,mentre la parte superiore del cappuccio simboleggia la corona della statua e la clip riprende la fiaccola.
Il costo si aggirerebbe sui 30 mila euro!Affrettatevi!
Sul fusto della penna è inciso,in numeri romani,l'anno della dichiarazione d'indipendenza americana,mentre la parte superiore del cappuccio simboleggia la corona della statua e la clip riprende la fiaccola.
Il costo si aggirerebbe sui 30 mila euro!Affrettatevi!
- Allegati
-
- Montblanc Statue of Liberty Fountain Pen - High Res.jpg (34.21 KiB) Visto 2801 volte
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Re: Montblanc Statue of Liberty
e menomale......prodotta in soli 50 esemplari al mondo...
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue 4001
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 076
- Arte Italiana FP.IT M: 092
ihihihihRogozin ha scritto:e menomale......prodotta in soli 50 esemplari al mondo...
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Se la tiratura fosse stata inferiore ed il prezzo maggiore... Avrebbe potuto suscitare un qualche mio interesse!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Mi sembra pacchiana e il prezzo è improponibile.E' un peccato che Montblanc si perda in questo modo proprio con le limitate.
Alessandro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi hai tolto le parole di bocca.vikingo60 ha scritto:Mi sembra pacchiana e il prezzo è improponibile.E' un peccato che Montblanc si perda in questo modo proprio con le limitate.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Ma di queste orride Montblanc "limited" non ce n'è davvero una che si salvi.
Devo ancora capirne il senso.
Devo ancora capirne il senso.
_______________________________________________________ Andrea
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Non mi ricordo se in una intervista, ma ricordo che montblanc, essendo un marchio connesso al lusso, produce queste penne/gioielli per il pubblico facoltoso.
Ora mi chiedo: ma il pubblico facoltoso ha così poco gusto?! Mi immagino un avvocato che scende, per esempio, dalla 911, con vestito Armani, gemelli in oro, ecc ecc e che fa? Tira fuori la penna celebrativa statua alla Statua della Libertà? Non credo. A limite la tiene nello studio per farla "vedere" (rectius: mettere in mostra) con i suoi clienti o colleghi.
Insomma, vanno bene nella società dell'apparenza.
Ora mi chiedo: ma il pubblico facoltoso ha così poco gusto?! Mi immagino un avvocato che scende, per esempio, dalla 911, con vestito Armani, gemelli in oro, ecc ecc e che fa? Tira fuori la penna celebrativa statua alla Statua della Libertà? Non credo. A limite la tiene nello studio per farla "vedere" (rectius: mettere in mostra) con i suoi clienti o colleghi.
Insomma, vanno bene nella società dell'apparenza.
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Il buon gusto non va mai di pari passo col quattrino. E non necessariamente con la cultura.
Semmai può andare di pari passo con la sensibilità e l'intelligenza.
_______________________________________________________ Andrea
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Andrea C ha scritto:Il buon gusto non va mai di pari passo col quattrino. E non necessariamente con la cultura.
Quoto! Però sarebbe bello vedere anche dei casi in cui vanno a braccetto: a me, finora, penso sia capitato di vederlo 1/2 volte...
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 014
Ma non ho capito,.. se per 30.000,00 € danno anche la statua della Libertà, non mi sembra cara...
- Seamaster
- Snorkel
Credo che in giro esista anche di peggio (es.Montegrappa Chaos!).vikingo60 ha scritto:Mi sembra pacchiana e il prezzo è improponibile.E' un peccato che Montblanc si perda in questo modo proprio con le limitate.
Per rendersi conto della sua bellezza o bruttezza,una penna va sempre vista dal vivo,prima di poter dare un giudizio definitivo su di essa.
Se la Montblanc fa questo tipo di penne,sicuramente esiste in qualche parte del mondo una clientela di elite che può permettersele indipendemente dal fatto che piacciano o meno.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Si sa che al peggio non c'è mai limite. Una Tassili o una Alchemy pure sono pure assai più brutte, ma questo non rende questa bella.Seamaster ha scritto: Credo che in giro esista anche di peggio (es.Montegrappa Chaos!).
Questa è una generalizzazione che non condivido. Non sulla bruttezza almeno. Ci sono penne, come queste, che, almeno per quanto riguarda i miei gusti, si dimostrano pacchiane in maniera più che evidente. Poi è vero che ci sono penne che sembrano bellissime in foto e che dal vivo deludono.Seamaster ha scritto: Per rendersi conto della sua bellezza o bruttezza,una penna va sempre vista dal vivo,prima di poter dare un giudizio definitivo su di essa.
Ma il contrario francamente non mi è mai capitato, se già son brutte in foto, con tutte le alchimie che ci fanno sopra per renderle appetibili, non vedo come possan diventare belle dal vivo.
Questo è un altro discorso. E non rende la penna bella.Seamaster ha scritto: Se la Montblanc fa questo tipo di penne,sicuramente esiste in qualche parte del mondo una clientela di elite che può permettersele indipendemente dal fatto che piacciano o meno.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- Seamaster
- Snorkel
Simone,concordo con te sul fatto che al peggio non vi sia mai limite,ma i gusti sono e rimarranno sempre soggettivi.piccardi ha scritto:Si sa che al peggio non c'è mai limite. Una Tassili o una Alchemy pure sono pure assai più brutte, ma questo non rende questa bella.Seamaster ha scritto: Credo che in giro esista anche di peggio (es.Montegrappa Chaos!).
Questa è una generalizzazione che non condivido. Non sulla bruttezza almeno. Ci sono penne, come queste, che, almeno per quanto riguarda i miei gusti, si dimostrano pacchiane in maniera più che evidente. Poi è vero che ci sono penne che sembrano bellissime in foto e che dal vivo deludono.Seamaster ha scritto: Per rendersi conto della sua bellezza o bruttezza,una penna va sempre vista dal vivo,prima di poter dare un giudizio definitivo su di essa.
Ma il contrario francamente non mi è mai capitato, se già son brutte in foto, con tutte le alchimie che ci fanno sopra per renderle appetibili, non vedo come possan diventare belle dal vivo.
Seamaster ha scritto: Se la Montblanc fa questo tipo di penne,sicuramente esiste in qualche parte del mondo una clientela di elite che può permettersele indipendemente dal fatto che piacciano o meno.
Questo è un altro discorso. E non rende la penna bella.
Simone
La penna,dal mio punto di vista personale,si deve sempre vedere e toccare dal vivo.
Non credo che una persona la compri a scatola chiusa vedendola solo da una foto internet.
Che piaccia o meno a noi appassionati,la Montblanc è una azienda e come tutte le aziende ha bisogno di fatturare e di creare prodotti per ogni tipo di clientela sia normale che di "élite" indipendentemente dalla bellezza della penna.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Vista così (ovviamente si dovrebbe valutare dal vivo) non mi attira particolarmente; ma anche se così non fosse, un comune mortale come me
può difficilmente immaginare di destinare 30'000 euro all'acquisto di una penna.
Tornando sulla terra, un modello che mi piacerebbe prima o poi acquistare è il seguente:
Montblanc Meisterstück Solitaire Pure Silver
Qualcuno di voi lo possiede?
può difficilmente immaginare di destinare 30'000 euro all'acquisto di una penna.
Tornando sulla terra, un modello che mi piacerebbe prima o poi acquistare è il seguente:
Montblanc Meisterstück Solitaire Pure Silver
Qualcuno di voi lo possiede?
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM