Ciao a tutti, vi presento un'altra penna della mia piccola collezione: una Aurora Red in auroloide creata per il 75° anniversario della casa in serie numerata e con un pennino in oro da 18KT. Il pennino ha misura fine, è ferma li da qualche tempo, a breve la inchiostrerò e scriverò una breve recensione, per il momento le immagini.
per chi fosse interessato ho pubblicato anche una semplice guida al set fotografico nell'apposita sezione
ciao stefano
viewtopic.php?f=41&t=1635&p=172490#p172490
Aurora auroloide 75° anniversario
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
- Misura preferita del pennino: Fine
bellissima
La Optima è la mia penna preferita: scrive benissimo, è ben bilanciata, nè grande nè piccola, elegante, comoda, un piccolo capolavoro.
La Optima è la mia penna preferita: scrive benissimo, è ben bilanciata, nè grande nè piccola, elegante, comoda, un piccolo capolavoro.

-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Aurora auroloide 75° anniversario
sono daccordo con te.
E' una di quelle penne che mi piace tirare fuori dall'astuccio e guardare per la qualità di finiture e gli accoppiamenti magnifici di cui è caratterizzata. Come scrittura conosco il pennino sulla 88 e presto inchisotrerò anche questo per una prova.
E' una di quelle penne che mi piace tirare fuori dall'astuccio e guardare per la qualità di finiture e gli accoppiamenti magnifici di cui è caratterizzata. Come scrittura conosco il pennino sulla 88 e presto inchisotrerò anche questo per una prova.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Bellissima penna, hanno ripreso praticamente tutti i dettagli (misura, forma terminale della sezione e anello di decorazione sul cappuccio) della prima versione dell'Aurora Optima in Celloxoide (quel materiale che si deformava ed accorciava, ma dal fascino unico e insuperato dalle successive in Auroloide); peccato solo che hanno usato il pennino decorato delle versioni moderne.
A me non piacciono le penne rosse / burgundy / bordeaux, ma questa la comprerei al volo.
Complimenti
Massimo
A me non piacciono le penne rosse / burgundy / bordeaux, ma questa la comprerei al volo.
Complimenti
Massimo
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Complimenti, le Aurora sono sempre grandi penne, pensa che la modesta Ipsilon, tenuta col pennino in su, in un portapenne a bicchiere, ferma nel periodo estivo per circa 3/4 mesi quando l'ho presa è partita subito senza incertezze o false partenze. 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.