Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Costantino l'incontentabile idiota

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
cassullo

Costantino l'incontentabile idiota

Messaggio da cassullo »

Cari amici ed utenti del forum , mi sento un idiota (e probabilmente lo sono sul serio) perchè non riesco a trovare una stilografica che possa essere la mia compagna di scrittura per tutta la vita , che possa essere :
la mia "number one" in assoluto for ever .
Pensavo fosse l'Aurora Optima che ho utilizzato per molto tempo , e mi sono stufato , Delta Dolcevita e mi sono stufato . Poi la Montblanc 149 e mi sono stufato anche di essa (che ho venduto ad un collega che la voleva assolutamente) soppiantata poi dalla Pelikan M800 ed infine dalla Pelikan M101N già stufato da entrambe . Ultimamente uso le LAMY Safari in attesa di trovare il mio amore o l'anima gemella delle penne . Invidio l'utente "Celluloide" che ha dichiarato vero amore ad alcune stilografiche in suo possesso . Io attualmente ne posseggo più di 40 ma nessuna ancora mi ha fatto innamorare . Sono cosi farfallone o sono proprio un incontentabile idiota ? :? :?
Chiedo il vostro aiuto prima di sperperare altro denaro alle ricerca di una chimera ,
o di una "innamorata" che forse per me non arriverà mai . :(
Spero di non ridurmi alla fine a dover utilizzare le volgari ........penne a sfera :cry: :cry: :cry:
Saluti a tutti voi .
Ultima modifica di cassullo il lunedì 4 giugno 2012, 21:02, modificato 1 volta in totale.
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Re: Costantino l'incontentabile idiota

Messaggio da klapaucius »

cassullo ha scritto:Cari amici ed utenti del forum , mi sento un idiota (e probabilmente lo sono sul serio) perchè non riesco a trovare una stilografica che possa essere la mia compagna di scrittura per tutta la vita , che possa essere la mia "number one" in assoluto .
Pensavo fosse l'Aurora Optima che ho utilizzato per molto tempo , e mi sono stufato , Delta Dolcevita e mi sono stufato . Poi la Montblanc 149 e mi sono stufato anche di essa (che ho venduto ad un collega che la voleva assolutamente) soppiantata poi dalla Pelikan M800 ed infine dalla Pelikan M101N già stufato da entrambe . Ultimamente uso le LAMY Safari in attesa di trovare il mio amore o l'anima gemella delle penne . Invidio l'utente "Celluloide" che ha dichiarato vero amore ad alcune stilografiche in suo possesso . Io attualmente ne posseggo più di 40 ma nessuna ancora mi ha fatto innamorare . Sono cosi farfallone o sono proprio un incontentabile idiota ? :? :?
Chiedo il vostro aiuto prima di sperperare altro denaro alle ricerca di una chimera , o di una "innamorata" che forse per me non arriverà mai . :(
Spero di non ridurmi alla fine a dover utilizzare le volgari ........penne a sfera :cry: :cry: :cry:
Saluti a tutti voi .
Io penso che fai bene a stufarti, anzi sai che ti dico: fossi in te io le svenderei tutte le penne che ti hanno stufato. Io sono disposto ad accollarmi il sacrificio di accoglierne un paio...

;)
Giuseppe
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041

Messaggio da TORREFABIO »

Buonasera a tutti,

Credo che sia tutta fatica sprecata. Se (ovviamente) come a tutti noi sei innamorato delle stilografiche, NESSUNA potrà essere quella della vita.... semplicemente perchè non esiste, ed infatti pur provandoci non l'hai identificata. Al limite troverai la stilo del "tempo" che nn potrà essere quantificato. Da quello che so accade a tutti così e forse è anche normale. Se esistesse, terminerebbe forse la passione.... cosa che io non auspico.
cassullo

Messaggio da cassullo »

TORREFABIO ha scritto:Buonasera a tutti,

Credo che sia tutta fatica sprecata. Se (ovviamente) come a tutti noi sei innamorato delle stilografiche, NESSUNA potrà essere quella della vita.... semplicemente perchè non esiste, ed infatti pur provandoci non l'hai identificata. Al limite troverai la stilo del "tempo" che nn potrà essere quantificato. Da quello che so accade a tutti così e forse è anche normale. Se esistesse, terminerebbe forse la passione.... cosa che io non auspico.
Grazie , la tua analisi la trovo molto azzeccata .
Saluti .
cassullo

Messaggio da cassullo »

Caro klapaucius......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
GianniMzch
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 042
Arte Italiana FP.IT M: 039
Fp.it ℵ: 038
Fp.it 霊気: 061
Fp.it Vera: 061

Messaggio da GianniMzch »

Chiedo il vostro aiuto prima di sperperare altro denaro alle ricerca di una chimera ,
Saluti a tutti voi .[/quote]

Ciao Costantino, IMHO, se cerchi la penna a cui affezionarti non la troverai mai. Io personalmente le vorrei portare tutte con me tutti i giorni e tra l'altro vorrei comprarne sempre una nuova per la voglia di provarle, soprattutto quando vedo una recensione sul forum con un giudizio positivo.

Diverso è il discorso se la penna stilografica è stata acquistata o ti è stata regalata in un'occasione particolare o meglio ancora da una persona particolare o ti ricorda un evento memorabile della tua vita. Allora quella penna assume un valore inestimabile a prescindere da quello reale di mercato e ti posso garantire che l'affezione sta nel significato a cui la penna ti rimanda e più la usi più ti soddisfa, nessuno te la può toccare perché nessuno capirebbe.

Basti pensare al minestrone della mamma, sicuramente non è il migliore al mondo ma è ineguagliabile da nessun cuoco per te.

Spero di essermi spiegato al meglio.

Un cordiale saluto.
Gianni.
cassullo

Messaggio da cassullo »

GianniMzch ha scritto:Chiedo il vostro aiuto prima di sperperare altro denaro alle ricerca di una chimera ,
Saluti a tutti voi .
Ciao Costantino, IMHO, se cerchi la penna a cui affezionarti non la troverai mai. Io personalmente le vorrei portare tutte con me tutti i giorni e tra l'altro vorrei comprarne sempre una nuova per la voglia di provarle, soprattutto quando vedo una recensione sul forum con un giudizio positivo.

Diverso è il discorso se la penna stilografica è stata acquistata o ti è stata regalata in un'occasione particolare o meglio ancora da una persona particolare o ti ricorda un evento memorabile della tua vita. Allora quella penna assume un valore inestimabile a prescindere da quello reale di mercato e ti posso garantire che l'affezione sta nel significato a cui la penna ti rimanda e più la usi più ti soddisfa, nessuno te la può toccare perché nessuno capirebbe.

Basti pensare al minestrone della mamma, sicuramente non è il migliore al mondo ma è ineguagliabile da nessun cuoco per te.

Spero di essermi spiegato al meglio.

Un cordiale saluto.[/quote]

Ti sei spiegato benissimo e condivido la tua analisi , ti ringrazio molto . Forse non sono mai contento appunto perchè come dici tu ne voglio provare sempre di nuove . Devo farlo con calma però , altrimenti mi rovino ...... ;)
Un saluto a te caro Gianni .
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Mi identifico in questo pensiero.
Alessandro
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Portarle tutte con me ?
Direi di no. Al'inizio era cosi', ma poi ho cambiato.
Ho una Doric bellissima che adoro, quasi interamente trasparente con spirali nere. Però è troppo delicata per portarla in giro-
E poi il pennino tende a lasciare qualche goccia di troppo nel tappo.

Per smettere di darti dell'idiota (so che scherzi), devi focalizzarti su qualcosa di specifico.

Uso alcune delle mie preferenze per cercare di farmi capire cosa intendo per focalizzare.
1) pennini stub
2) caricamento a siringa rovesciata
3) vecchie ma usabili (piu' son tritate e da risistemare piu' mi piacciono)
4) cicciotte
5) con la clip a molla
6) con un nome inciso (brividi !!!)
7) ...

Tra le 40 che hai ce ne sara' una che ti va meglio. Parti di li.
Che so. Potresti non amare il flusso abbondante, oppure i pennini piccoli, oppure i pennini bicolore.

E' tempo che tu cresca (stilograficamente parlando). L'alternativa è la frustrazione.
Auguri
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Quoto. Io ho una ventina di penne e a parte un paio, le altre sono in rotazione, le uso per un po', poi ad un certo punto decido di metterne via una, la pulisco e ne riesumo un'altra.
E quella che uso sempre sono quelle che porto in giro per viaggi e riunioni. La fortuna di questo hobby è che non occorre spendere cifre importanti per avere una buona penna.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

In fondo anche gli sportivi alla domanda : quale è la vittoria più bella?
rispondono : quella che deve ancora venire !!

stefano
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andrea C »

Domanda........ :

........ma hai fatto così anche con le donne, sinora.....?????

Lì ti capirei di più...... :lol: :lol: :lol:
_______________________________________________________ Andrea
cassullo

Messaggio da cassullo »

Andrea C ha scritto:Domanda........ :

Sinceramente si , ecco perchè non mi sono mai sposato e non intendo farlo . ;) ;)
Le donne : tediose portatrici di guai ......... :mrgreen: :mrgreen:
Meglio le stilogra.....fiche ! ;) ;) :lol: :lol: :lol:
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041

Messaggio da TORREFABIO »

cassullo ha scritto:
Andrea C ha scritto:Domanda........ :

Sinceramente si , ecco perchè non mi sono mai sposato e non intendo farlo . ;) ;)
Ahi, ahi, scatenerai le ire delle utenti del forum :D :x :x
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

TORREFABIO ha scritto:
cassullo ha scritto: Sinceramente si , ecco perchè non mi sono mai sposato e non intendo farlo . ;) ;)
Ahi, ahi, scatenerai le ire delle utenti del forum :D :x :x
Degli utenti no....anzi...si faranno delle grandi risate.... :lol: :lol:
ma la mannaia dell'implacabile censore...quella sì che la scatenerai !!! aspettati anche una ..scomunica :lol: :lol: :lol:

stefano
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”