Condivido pienamente, le Aurora sono eccellenti! Possiedo anch' io una Optima blu: penna superba per estetica e per qualità. Per non parlare del pennino, sempre pronto alla scrittura.
Cordiali saluti
AURORA 88 MILLERIGHE 801
Re: AURORA 88 MILLERIGHE 801
Stefano
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
Senza nulla togliere alla importanza storica delle penne citate da Simone Piccardi, l'Aurora è Un produttore di penne che è sempre stato italiano, ha mantenuto una linea produttiva coerente con le origini, e continua a produrre eccellenti penne a pistone che hanno quasi tutto in comune con la mitica 88! Ha prezzi non proprio popolari, soprattutto in quella fascia, ma comunque concorrenziali con le avversarie tedesche.
Insomma va sostenuta!
Io predico bene, ma poi ... Come razzolo? Diciamo che spazio, se leggete la mia recensione della Porsche P3110
Dante
Insomma va sostenuta!
Io predico bene, ma poi ... Come razzolo? Diciamo che spazio, se leggete la mia recensione della Porsche P3110

Dante
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Non vi fate fregare dai marchi. L'amuchina è ipoclorito di sodio come la varichina. Cambia la filiera dei controlli perchè é per uso umano anche interno (credo). Quindi subisce controlli piu' stretti.Celluloide ha scritto:Grazie, oggi stesso, finito il pranzo coi parenti, proverò con l'amuchina, che dovrebbe eliminare i batteri senza rovinare la penna.
Dante
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Amuchina è un marchio che produce vari prodotti diversi.
Quelli con i flaconi grandi contengono ipoclorito (trad. candeggina) e sono per le pulizie domestiche.
Quelli nei flaconi piccoli contengono sostanze disinfettanti per gli umani come il benzalconio cloruro e sono assimilabili al Citrosil, o altri prodotti, per la disinfezione di ferite o altro.
Per una stilo, userei una semplice passata di candeggina, se non tocca parti metalliche. Altrimenti, per sicurezza, un bagnetto nel Citrosil per una notte...
E sicuramente, se erano muffe, si volatilizzeranno in entrambi i casi.
Quelli con i flaconi grandi contengono ipoclorito (trad. candeggina) e sono per le pulizie domestiche.
Quelli nei flaconi piccoli contengono sostanze disinfettanti per gli umani come il benzalconio cloruro e sono assimilabili al Citrosil, o altri prodotti, per la disinfezione di ferite o altro.
Per una stilo, userei una semplice passata di candeggina, se non tocca parti metalliche. Altrimenti, per sicurezza, un bagnetto nel Citrosil per una notte...
_______________________________________________________ Andrea
Andrea....ti consiglio di cambiare il tuo avatar con questo :Andrea C ha scritto:Amuchina è un marchio che produce vari prodotti diversi.

- Allegati
-
- Piccolo_chimico.jpg (50.89 KiB) Visto 2746 volte
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Semmai, preferisco giocare al dottore....!!!

_______________________________________________________ Andrea
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
Grazie dei consigli! Ho fatto un risciacquo con sola acqua sabato, e usato la penna tutti i giorni. Se ricompare la muffa
passo al "piano b"
Dante

Dante
A proposito di Aurora............
http://www.youtube.com/watch?v=YuSqIbxQ ... ture=share
http://www.youtube.com/watch?v=AIwbPO0QjwU
http://www.youtube.com/watch?v=YuSqIbxQ ... ture=share
http://www.youtube.com/watch?v=AIwbPO0QjwU