In queste ultime settimane sto meditando di acquistare una nuova penna stilografica.
Casualmente ieri, nel passeggiare in centro, ho trovato una cartoleria che in vetrina esponeva una "parata" di penne Cross.
Inutile dirvi che, da estimatore del marchio, non ho potuto fare a meno di fermarmi e cominciare a curiosare. Mi è piaciuta molto una Townsend in colorazione Quartz blue. Pennino in oro (18 carati credo), fusto decorato, finiture rodiate, solo un pò pesantuccia ed un pò troppo "slim" per i miei gusti. http://www.cross-pens.eu/products/pensa ... /pid-696-1
Diciamo che vista con gli occhi di un neofita, nell'insieme mi è apparsa molto ben fatta. Piccolo neo, l'alimentazione: solo cartucce o converter (incluso nella confezione).
Sone però rimasto sorpreso dal prezzo (circa 250 euro)... Magari è un preconcetto sbagliato, ma per quanto come penna mi sia piaciuta, difficilmente spenderei una cifra del genere per una Cross. Avrei sicuramente meno remore nell'acquistare una Pelikan (che ha lo stantuffo) o altre marche italiane. Mi sbaglio?
Qualcuno degli esperti potrebbe darmi un parere sui prodotti Cross?
Io possido già una Cross Aventura che mi è stata regalata qualche anno fa. In tutta onestà non posso che parlarne bene. La linea è particolare e può non piacere. La qualità di scrittura la reputo ottimaI Non si ferma mai, scrive anche su carte "ostiche", mai false partenze, flusso abbondante, digerisce tutti i tipi d'inchiostro. Sono soddisfattissimo insomma

Voi considerereste la Townsend per futuro ipotetico acquisto?
Grazie in anticipo.
Vito