Pagina 1 di 1
Parker vacumatic green pearl
Inviato: venerdì 14 aprile 2017, 15:45
da LucaC
Non sono un amante sfegatato delle Parker ma questa vacumatic, made in Canada del 1939 non potevo farmela scappare. La penna misura da chiusa 13,5 centimetri, ha un pennino a dir poco favoloso, penso sia uno stub/italico che dona una bellissima variazione di tratto. Ho di conseguenza provveduto al ripristino del sistema di caricamento speedline filler. Non ho trovato alcuna difficoltà nella rimozione del vecchio diaframma, della famigerata pallina e nel metterne uno nuovo pur non possedendo alcuno strumento specifico, sarà la fortuna del principiante? Appena terminato il rimontaggio ho caricato la penna con Waterman Serenity Blue e subito mi ha conquistato...Penso che ne verranno altre! Lascio spazio alle immagini.
Parker vacumatic green pearl
Inviato: venerdì 14 aprile 2017, 15:56
da Andrea_R
woah dimensioni e pennino non comuni, che colpo!

Parker vacumatic green pearl
Inviato: venerdì 14 aprile 2017, 16:23
da TeoJ
Parker vacumatic green pearl
Inviato: venerdì 14 aprile 2017, 16:45
da dacco
Complimenti per l'acquisto. Mi piacciono proprio le Vacumatic Green Pearl; all'atto di comprare il primo vintage ero indeciso tra la vacumatic e la 88, optando poi per quest'ultima. La cosa che attirò di più la mia attenzione é il fatto che quella celluloide e quel colore mi ricordano un grattacielo, anche se quando furono prodotte di grattacieli ce n'erano veramente pochi nel mondo.
Parker vacumatic green pearl
Inviato: venerdì 14 aprile 2017, 18:09
da Giorgio1955
Complimenti penna e celluloide anellata favolosa, imitata da tanti; tra le più belle recenti Visconti Copernicus e Manhattan.