Ragazzi in questa penna tutto non mi quadra :
Scritta omas extra non mettevano anche made in Italy qui non c'è ?
Pennino possibile che su tutti i pennini ci sia il numero dei carati su questo solo omas F
Ma fanno delle. Repliche anche delle Omas ??
Omas art 620 stantuffo
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Che c'entra mettere un intervento del genere in "recensioni" ? Un po' d'attenzione è necessaria.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Omas art 620 stantuffo
tutto quadra una omas extra 620 col pennino in acciaio e la plasticaccia che si deforma guardandola
Omas art 620 stantuffo
Mi scuso per aver pubblicato intervento qui in effetti ho provato a leggere altri e mi sembrava il posto più adatto ma a quanto pare Visto il suo commento ho sbagliato.
Andrea_r questo significa che non è una copia ma solo una brutta penna senza molto valore ? Cavoli ho speso 110 euro dopo qualche colpo fortunato ai mercatini caduta ....negli inferi inevitabile....ma le repliche di Omas quindi non esistono . A quando si potrebbe far risalire la penna anni 90 ? O ancora più recente .
Andrea_r questo significa che non è una copia ma solo una brutta penna senza molto valore ? Cavoli ho speso 110 euro dopo qualche colpo fortunato ai mercatini caduta ....negli inferi inevitabile....ma le repliche di Omas quindi non esistono . A quando si potrebbe far risalire la penna anni 90 ? O ancora più recente .
Omas art 620 stantuffo
sicuramente l'hai pagata un po' troppo, facevano anche le versioni col pennino in oro e tre bande sul cappuccio, per il periodo non so prova sul wiki
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Non entrare nel panico.lepmor ha scritto:Andrea_r questo significa che non è una copia ma solo una brutta penna senza molto valore ? Cavoli ho speso 110 euro dopo qualche colpo fortunato ai mercatini caduta ....negli inferi inevitabile....ma le repliche di Omas quindi non esistono . A quando si potrebbe far risalire la penna anni 90 ? O ancora più recente .
Lascio parlare chi di Omas ne sa più di me (cioè praticamente tutti), ma in effetti la qualità delle serie degli ultimi decenni del secolo scorso non era un gran che, particolarmente con riferimento alla instabilità delle plastiche utilizzate, che avevano il bruttissimo vizio di deformarsi. E se si deforma la plastica poi il pistone non scorre, il cappuccio non chiude, ecc. I pennii, poi, erano in acciaio. Tutto come perfettamente sintetizzato da Andrea.
Quindi non hai comprato un falso: hai comprato una Omas come le facevano in quel periodo. Forse l'hai pagata un po' troppo cara, questo sì: dai un'occhiata su Ebay fra gli oggetti venduti, ce n'erano anche recentemente, e ti fai da solo un'idea.
Usala, è il miglior suggerimento che ti posso dare, e se ti piace e diventerà la tua fedele compagna di scrittura avrai comunque fatto un buon acquisto!
Giuseppe.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
La penso come Pettirosso, usala, non è una delle Omas top, ma pur sempre una buona stilo, anche se non ha il pennino d'oro e soprattutto se la plastica non è deformata, cioè carica bene l'inchiostro ed il tappo si avvita/svita bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.