Presenteschion: ciao!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
CamillaNib
Converter
Converter
La mia penna preferita: Intinzione/molte stilografiche
Misura preferita del pennino: Obliquo

Messaggio da CamillaNib »

Dunque, salve a tutti, sono Camilla, di Roma, ho quasi 30 anni e adoro sporcarmi le mani di inchiostro (inchiostro che spesso finisce sul naso o sullo zigomo, perché poi ti gratti e lo appiccichi ovunque).
15 anni fa iniziai ad acquistare dal giornalaio un corso di calligrafia. Ero presissima. Ma inutile dire che dopo 50€ di spesa, 5 numeri su una 30ina e l'impazienza mista a povertà mi sono detta "ok, non è momento. Ti regalerai un libro vero e magari investirai su un corso". E invece poi il nulla. Allora sono passata alle stilografiche.
La prima é stata una Biro (regalata, non ho idea che modello sia) da battaglia ma di quando in quando rubavo quelle di padre e quindi buon per me. Poi mia zia qualche anno fa mi ha regalato quella di mia nonna (una cosina che sembra uno stiletto: fina, corta, molto femminile e...rosa) che scrive benissimo ma di questa addirittura non so nemmeno che marca sia. Nessuno mi ha dato informazioni ma desidererei tantissimo saperne di più, quindi vi prego datemi una mano a sciogliere questo dubbio (metterò in qualche lido del forum una foto).
Sempre qualche anno fa padre ha fatto cadere una Mont Blanc a sfera e l'ha spaccata. Ho avuto cattivi presagi. Cattivissimi presagi. Gli ho preso le stilografiche. Le ho salvate dalla rovina, dalla distruzione, dall'ecatombe...ho fatto bene no? Usucapite :) Ora, finalmente, hanno una nuova vita. Che facevano mortificate nel cassetto?! Le penne servono per scrivere. Ed ora: scrivono. Le ragazze sono: una Mont Blanc e una Parker (ignoro i modelli).
2 mesi fa, ero depressa e volevo farmi un regalo: ho optato per una mastodontica stilografica della Dallaiti (un brand toscano) ma ad essere sinceri non è un gran che. Cioè, scrive, ma pesa tipo 40 grammi e dopo 10 minuti hai la tendinite. Ma cosa pretendere da un'acquisto impulsivo?
Di recente si sono aggiunte alla collezione una Lamy Joy a punta tronca 1.1 e poi una Parallel Pen da 3.8
Ed ecco il mio parco penne stilografiche :)
Ultimamente invece mi sono rilanciata sui pennini da intinzione: si, ho acquistato quel famoso libro che avrei dovuto comprare 15 anni fa e il set Brause Bandzug e il set Speedball (i Mitchell poi, ora sono povera) e scrivo la qualunque come non ci fosse un domani. Vi assicuro che al supermercato tirare fuori dalla tasca il foglietto della spesa scritto in Italico Cancelleresco con le "s" del 1500 fa la sua porca figura ;)
Il vostro forum mi sta aiutando sugli inchiostri, le profonde manutenzioni e tutte quelle informazioni estremamente importanti (dall'affilare i pennini, alla gomma arabica per conventirci un inchiostro da stilografica in uno per intinzione,....). Ma a dire il vero sono anni che cercando informazioni varie tra i primi risultati ogni volta c'eravate sempre voi, quindi per coerenza eccomi dal di dentro (era ora eh? Era ora).
Ok, sono stata troppo prolissa e vi ho annoiato abbastanza. Scusatemi :) tante buone cose
Ultima modifica di CamillaNib il giovedì 23 febbraio 2017, 12:20, modificato 2 volte in totale.
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

Ciao Camilla, tranquilla nessuno si annoia a leggere belle presentazioni :thumbup: un benvenuto da parte mia nel forum
Riccardo
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Camilla,

anzitutto un caloroso benvenuto, poi per le tue penne, fai qualche foto e chiedi, saremo senz'altro in grado di darti una mano nell'identificazione (quella di tua nonna non nascondo che mi incuriosisce abbastanza...)

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Benvenuta Camilla,
anche io sono incuriosita dalle penne "usucapite" :lol: ...e spero anche di incontrarti nella sezione Calligrafia!
A presto ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Silemar »

Buongiorno Camilla! Aspettiamo le tue foto, i tuoi scritti e i tuoi commenti nei vari "lidi del forum"!
Benvenuta! :wave:
Laura
Orlandoemme
Artista
Artista
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011

Messaggio da Orlandoemme »

Ciao concittadina e benvenuta,

Scoprirai quanti amici troverai qui che non si sorprenderanno per un acquisto compulsivo..
E ora scusami, devo scappare che mi sta scadendo un'asta :D
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
CamillaNib
Converter
Converter

Ho fatto delle correzioni qui e là di horror ortografico :crazy: (scusate ma stanotte tra la cecagna e il maledetto T9 questo post sembrava scritto da Dario Argento :wtf: :) )
Siete tutti carinissimi, quanto calore...Grazie per l'ottimo inizio di giornata :) mhua! E buona giornata anche a voi! (Scritto con le grazie, ovviamente, anche se non si vedono)
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Messaggio da blaustern »

:lol: grazie per avermi regalato due minuti di sana ilarità!
Benvenuta! :thumbup:
Geppina & Pelmingway
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Miata »

Ciao!
Una Dallatiti la stavo per prendere anche io, dal vivo mi aveva attirata parecchio, ma credo sia stato un bene resisterle :P
Io voglio vedere la lista della spesa in cancelleresca, ho un debole per le liste della spesa :D
Ah, dimenticavo, uelcom!!!
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
aaapiero
Snorkel
Snorkel

Messaggio da aaapiero »

benvenuta nel forum
CamillaNib
Converter
Converter

MiataJPS ha scritto: Io voglio vedere la lista della spesa in cancelleresca, ho un debole per le liste della spesa :D
Onde evitare d'andare fuori argomento: ho creato un nuovo argomento (non mi pare esistesse "le liste della spesa"). Avevo l'ultima ancora in tasca :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”