Presenteschion: ciao!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
CamillaNib
Converter
Converter
La mia penna preferita: Intinzione/molte stilografiche
Misura preferita del pennino: Obliquo

Messaggio da CamillaNib »

Dunque, salve a tutti, sono Camilla, di Roma, ho quasi 30 anni e adoro sporcarmi le mani di inchiostro (inchiostro che spesso finisce sul naso o sullo zigomo, perché poi ti gratti e lo appiccichi ovunque).
15 anni fa iniziai ad acquistare dal giornalaio un corso di calligrafia. Ero presissima. Ma inutile dire che dopo 50€ di spesa, 5 numeri su una 30ina e l'impazienza mista a povertà mi sono detta "ok, non è momento. Ti regalerai un libro vero e magari investirai su un corso". E invece poi il nulla. Allora sono passata alle stilografiche.
La prima é stata una Biro (regalata, non ho idea che modello sia) da battaglia ma di quando in quando rubavo quelle di padre e quindi buon per me. Poi mia zia qualche anno fa mi ha regalato quella di mia nonna (una cosina che sembra uno stiletto: fina, corta, molto femminile e...rosa) che scrive benissimo ma di questa addirittura non so nemmeno che marca sia. Nessuno mi ha dato informazioni ma desidererei tantissimo saperne di più, quindi vi prego datemi una mano a sciogliere questo dubbio (metterò in qualche lido del forum una foto).
Sempre qualche anno fa padre ha fatto cadere una Mont Blanc a sfera e l'ha spaccata. Ho avuto cattivi presagi. Cattivissimi presagi. Gli ho preso le stilografiche. Le ho salvate dalla rovina, dalla distruzione, dall'ecatombe...ho fatto bene no? Usucapite :) Ora, finalmente, hanno una nuova vita. Che facevano mortificate nel cassetto?! Le penne servono per scrivere. Ed ora: scrivono. Le ragazze sono: una Mont Blanc e una Parker (ignoro i modelli).