sono Carlo e da qualche mese vi seguo assiduamente ogni sera dopo avervi trovato in rete. Dall'estate scorsa è rinata la passione per le penne
stilografiche quando, in vacanza in Germania, trovai una bellissima Kaweco Supra che comprai al volo. Da li si è accesa la curiosità di sapere di più circa quel marchio e ho scoperto il vostro mondo che non immaginavo fosse così variegato di marchi di penne, inchiostri ecc... non si finisce più di imparare!
Premetto che da sempre mi piacciono le penne stilografiche e difatti circa 10 anni fa decisi di comprarmi una bella penna per usare tutti i giorni e la scelta fu una Aurora 88. Poi negli anni seguenti scoprii le Lamy e ne comprai un paio in anni differenti. Sempre con solo le cartucce perchè al tempo non conoscevo i converter....

Ed ora leggendovi ho scoperto che esistono i pennini flessibili, quelli delle penne d'epoca sarebbero i migliori. Fantastico!!
Per non parlare poi delle carte...inchiostri di ogni colore....penne spettacolari come la Omas Extra Lucens...
E ancora leggendo qua e là sono riuscito a trovare a dicembre la nonna della Aurora 88: una bellissima Aurora 88P praticamente nuova..
C'è ancora tanto da leggere e conoscere...la sezione calligrafia si preannuncia decisamente interessante!
Per ora grazie e cercherò di partecipare ogni tanto alle vostre discussioni ...
Carlo