Pilot Capless Dark Red

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Pilot Capless Dark Red

Messaggio da ebrownolf »

Salve a tutti.
Ormai si è capito...la Capless è diventata una delle mie penne preferite, se non la preferita in assoluto.
So che a molti non piace tantissimo, complice il design e in particolar modo la posizione alquanto inusuale della clip. Anche per me all'inizio era un problema, nel senso, ho dovuto prenderci confidenza, forse un pò come con l'impugnatura della Lamy Safari.
Molti in realtà dicono che "o si ama o si odia" ed è anche vero, ma nel mio caso il grande apprezzamento è venuto fuori un pò alla volta, insomma utilizzandola quotidianamente. Spesso tendevo a mettere da parte quelle penne che al primo utilizzo non mi avevano dato grandi impressioni e il tutto sfociava nella delusione di un acquisto forse in parte sbagliato.
Nel caso della Capless invece sapevo che le cose sarebbero migliorate con il tempo e poi considerando il design, che mi piaceva particolarmente, ho deciso di non arrendermi subito ed ho fatto più che bene.

Ed eccomi a mostrarvene un'altra, in colorazione rosso scuro.
Faccio solo una precisazione: nelle foto sembra un rosso normale ma in realtà tende ad un colore più scuro, quasi un bordeaux.
Che ne pensate?
Detto questo adesso credo proprio che debba fermarmi per qualche mese altrimenti...già sapete come funziona, i fondi finiscono completamente :roll:.

Un caro saluto a tutti
Allegati
Capless Red (1)
Capless Red (1)
Caless Red (2)
Caless Red (2)
Confronto con la Black/Gold
Confronto con la Black/Gold
...e foto di gruppo :)
...e foto di gruppo :)
Emanuele
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Pilot Capless Dark Red

Messaggio da Maruska »

nella terza foto si vede che è bordeaux, bella penna, piacciono molto anche a me le Capless
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Pilot Capless Dark Red

Messaggio da ebrownolf »

Ciao Maruska, si in effetti hai ragione nell'ultima foto si vede bene quello che è il suo vero colore, un bordeaux. Comunque davvero ottime penne.
Emanuele
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”