Poi, quando mi arriverà la penna, gliela racconterò...
Purtroppo, non sono un tecnico, tuttavia posso chiederti se i rebbi sono eccessivamente serrati? Naturalmente, questa circostanza potrebbe ridurre il flusso. Buona fortuna!zoniale ha scritto:Si Alberto, davvero bella e - oltretutto - pagata quanto un piatto di lenticchie.
Ti ringrazio poi per la spiegazione relativa al materiale. Infatti pensavo che fosse ebanite e mi stupivo della lucentezza e del fatto che fosse ancora così nera.
Resta un problema: ho provato ad usarla ed era molto avara di inchiostro, quindi l'ho smontata, ho fatto tutte le operazioni che - normalmente - fanno aumentare il flusso e non ho avuto risultati. Mi devo ora prendere il tempo di riaprirla e controllare di nuovo, con attenzione, da cosa possa dipendere. Sicuramente un problema risolvibile con un po' di lavoro e di attenzione.
Congratulazioni, Ottorino, un restauro da professionista!Ottorino ha scritto: ↑mercoledì 12 settembre 2018, 20:44 Mi accodo per coerenza all'argomento.
Questa non si avvitava al cappuccio e allora ho dovuto rifare la sezione un paio di mm più corta. Alberto mi ha assistito con le misure di diversi esemplari in suo possesso. Lo ringrazio anche pubblicamente.