Penna Ricci???
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Verde Waterman
- Misura preferita del pennino: Medio
In altro post ho parlato di questa penna, o per meglio dire della necessità di reperire le cartucce extra slim. Ora mi domando (e vi chiedo): che penna è? Mi è arrivata tra le mani nel lontano 1990, quando avevo appena dieci anni. Il corpo e il cappuccio sono in argento, credo massiccio. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!
-
- Touchdown
Aggiungo un dettaglio che ho dimenticato: il pennino non è in oro e reca impresso un cerchio con uno stambecco (o un cerbiatto o, insomma, un qualche altro animale con le corna!) che salta sullo sfondo di una montagna....
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Dovresti fornire qualche dettaglio in più.
Dove è stata acquistata?
Il pennino è un tedesco Bock con il simbolo dello stambecco.
Esiste una ditta Stefano Ricci con magazzino o produzione dalle parti di Prato ma con sede in Svizzera. Fanno accessori abbigliamento, casa e anche ho visto una penna sul loro sito.
Potrebbero essere loro?
Dove è stata acquistata?
Il pennino è un tedesco Bock con il simbolo dello stambecco.
Esiste una ditta Stefano Ricci con magazzino o produzione dalle parti di Prato ma con sede in Svizzera. Fanno accessori abbigliamento, casa e anche ho visto una penna sul loro sito.
Potrebbero essere loro?
-
- Touchdown
Potrebbe sì! Dunque aggiungo quello che so e che attiene ai miei ricordi personali. Questa penna è appartenuta a mio nonno, che aveva anche una nutrita collezione di cravatte. Una di questa - lo so per certo perché oggi la indosso io - è una Stefano Ricci acquistata da un noto negoziante di abbigliamento catanese. La penna me la regalò, insieme ad una Aurora 88P e a una Marco Polo personalizzata Alfa Romeo, nel 1990. La sua permanenza catanese durò dal 1981 al 1983. Posso quindi affermare che la penna in questione appartiene a quel periodo. Mi fu data ufficialmente "per giocare", ma solo dopo ho capito che lo scopo era quello di farmi familiarizzare con l'oggetto "penna". Meno male che non l'ho ridotta in mille pezzi!! Dentro c'è una cartuccia Sailor ormai secca che ho lavato e riempito di Quink nero. La penna scrive dignitosamente anche se è pesantissima nonostante le dimensioni. L'ho lucidata con Argentil ma qualche macchia ha resistito. Purtroppo sul fusto e sulla.sezione non ci sono marchi di nessun tipo.
-
- Touchdown
Ho fatto una ricerca più approfondita sul logo: Stefano Ricci è un brand soltanto omonimo rispetto a quello sulla confezione della penna, che sembra uguale a quello di un argentiere con sede ad Alessandria...a questo punto le cose si complicano! Che razza di penna è???