Filcao? Se sì, quale?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Corvogiallo
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Filcao? Se sì, quale?

Messaggio da Corvogiallo »

Avrei bisogno della vostra saggezza...Ho ricevuto la stilografica di cui posto in seguito tre immagini (di cui mi scuso per la qualità, ma...) con un simbolo sulla clip che mi ricorda il logo della Filcao. Ho buttato un occhio sul web ma non ho trovato notizia di un modello simile. È veramente una Filcao? La filcao monta iridium point con un capriolo rampante? E da ultimo, che modello è? Mi rimetto alla vostra scienza, ringraziando in anticipo.
Allegati
IMG_1705.JPG
IMG_1706.JPG
IMG_1707.JPG
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Filcao? Se sì, quale?

Messaggio da Mightyspank »

Il logo è quello di Filcao. Il pennino è un germanico Bock.
Non Saprei dirti il nome del modello, mi spiace.
Io ho scoperto Filcao a un PenShow. Presi due Atlantica che mi piacciono molto. Trovi la recensione sul forum.
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Filcao? Se sì, quale?

Messaggio da Contax1961 »

Stesso discorso per il modello Silvia, trovi tutto nella recensione.La Filcao ho visto che montava i pennini che più li conveniva seconda dei modello, (ma qui ti potrebbe aiutare molto bene il Gran Maestro) su alcune ci trovi anche gli schmidt :wave:
Riccardo
Corvogiallo
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Filcao? Se sì, quale?

Messaggio da Corvogiallo »

Grazie mille del vostro aiuto, sempre preziosi!...ahimè, la mia è una modesta stilografica metallo laccato e a caricamento a cartuccia però è la mia prima filcao e sono contento di averne una e che mi abbiate confermato che si tratta proprio di questo! E se per caso qualcuno che inciampa in questo post riconosce il modello, potrò dire di essere il fortunato possessore di una filcao ...XV
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Filcao? Se sì, quale?

Messaggio da Contax1961 »

Corvogiallo ha scritto:Grazie mille del vostro aiuto, sempre preziosi!...ahimè, la mia è una modesta stilografica metallo laccato e a caricamento a cartuccia però è la mia prima filcao e sono contento di averne una e che mi abbiate confermato che si tratta proprio di questo! E se per caso qualcuno che inciampa in questo post riconosce il modello, potrò dire di essere il fortunato possessore di una filcao ...XV
credo che Paolo sia il solo che possa indicarti il modello esatto, ipotizzo sia quello più preparato su Filcao.
in metallo ho visto solo la reporter alla Mostra di firenze ma anche se simile credo la tua sia precedente, in ogni caso aspetta il parere del Gran Maestro.
:wave:
Riccardo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”