Pagina 1 di 1

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 10:09
da JinT
Buongiorno a tutti,
scrivo qualche rigida di presentazione, così da poterci conoscere meglio. Mi sono iscritto a questo forum da qualche giorno, ma a causa della mia leggendaria pigrizia unita a qualche impegno lavorativo pressante, mi presento solo ora.
Mi chiamo Valerio, ho 44 anni e abito nella nebbiosa, fredda e umida provincia di Novara, sulla sponda Piemontese di un Ticino non privo di fascino. Tra le mille passioni che drenano senza alcuna pietà il mio anemico conto bancario, si annovera anche quella antica e nobilissima per la penna stilografica, da ultimo tornata con rinnovato vigore. Da qui ad iscrivermi a questo bel forum il passo è ovviamente breve. Purtroppo, cari amici, se da un lato guadagnate un iscritto curioso e un lettore vorace, dall'altro non potrete trarre da me insegnamento alcuno. Sono infatti un neofita, seppur motivato.
Vi avverto anche che le mie passioni tendono a tramontare e risorgere con sorprendente velocità, vivendo magari solo per qualche mese all'anno con entusiasmo assoluto, per poi scemare inesorabilmente. Questo non deve farvi pensare che sono passato prematuramente a miglior vita, semplicemente mi starò presentando, come faccio ora, su un forum di cucina tailandese, oppure di paracadutismo estremo, o magari di scherma medievale. Son fatto così e ormai non provo nemmeno a cambiarmi. State però certi che prima o poi ritornerò, perché seppur volubile, ci sono alcune cose che mi piacciono sempre, come ad esempio le penne stilografiche.
Bene, direi che ho annoiato abbastanza. Se volete sapere qualcosa di più, non esitate a chiedere. Sono un amante della conversazione, anche se ad essere sincero, parlare di me mi annoia un po'.

Una stretta di mano a tutti voi.

-V-

PS: dimenticavo l'origine del nick JinT. Significa semplicemente just in time, perché ho fama di essere persona molto puntuale, ma mai in anticipo!

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 10:28
da paki
Benvenuto JinT! :wave:
Anch' io sono un po' come te, la mia passione per le stilografiche è nata, poi è morta, poi è risorta ed è morta di nuovo, ma poi è rinata molto più forte di prima e non morirà più. :mrgreen:

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 11:03
da Miata
Dalla bella presentazione immagion che sarai anche pigro, però quando fai una cosa, sembra che le dedichi il tempo "giusto"!

Benvenuto

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 11:28
da TeoJ
Bentrovato, quasi concittadino, io sto poco distante (una decina, o poco più, di chilometri a Nord di Novara) :mrgreen:

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 12:08
da Irishtales
Benvenuto Valerio,

spero che parteciperai attivamente, anche perchè scrivi così bene che leggere è un piacere, proprio come scrivere con una buona penna :)

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 12:52
da LucaDV
Una forte stretta di mano anche da parte mia, dalla sponda opposta del Ticino... quella giusta! :lol: :twisted:

Una passione ci accompagna, da che ce ne rendiamo conto, per tutta la vita. Altrimenti son passatempi e distrazioni in un periodo di noia... tra alti(anche esborsi monetari)e bassi le stilografiche accompagneranno ogni nota!!!! D'altronde non di sole stilografiche vive un uomo!!!

Buona lettura tra tentazioni e spunti.

A rileggerTi presto!
:wave:

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 20:45
da gianka03
Benvenuto Valerio,
Da uno che abita in un altrettanto posto nebbioso e umido. Fortuna che nelle lunghe giornate uggiose venete, passò il tempo coccolandomi e pulendo, oltre che scrivendo, le nostre amate stilografiche.
Giancarlo

Una stretta di mano...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 22:22
da Godowsky1930
Benvenuto Valerio, credo che quello che è' successo a te,sia successo un po' a tutti. La mia passione ha avuto qualche alto e basso , le prime penne l'aurora 88 e la duo cart, la parker 75e la waterman CF, i limiti di spesa. L 'amore perle lacche della Dupont, L' impossibilità' di comprarmi le Namiki ( sarei stato sommerso dai sensi di colpa) L' interesse per le prime numerate, poi caduto perche' sempre piu elaborate , di cattivo gusto , opulente e costose e poi grazie agli amici del forum l'amore per le stilografiche vintage la sheaffer balance, l'equipoise, la Doric, la decoband , la skyline, la parker vacumatic, la duofold nelle sue declinazioni piu' varie...È' un mondo da scoprire. Però il vintage , pur talvolta con qualche delusione da un senso di continuita' alla vita. È' emozionante prendere in mano una penna che qualcuno ha impugnato quasi un secolo fa poi altri in una sorta di catena umana

Una stretta di mano...

Inviato: giovedì 19 gennaio 2017, 14:45
da piccardi
Ciao Valerio,

anzitutto benvenuto, e comunque non ti preoccupare se sei un neofita proveremo a sfruttarti comunque. Ad esempio, visto che sei un lettore vorace perché non dai un'occhiata alle pagine del wiki e ci lasci qualche commento, anche negativo? Anzi meglio se negativo, sapere le cose che non tornano, che non sono chiare o sono semplicemente sbagliate ci è sempre utilissimo!

Simone

Una stretta di mano...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 11:33
da JinT
Rieccomi di nuovo,
Innanzi tutto lasciatevi ringraziare per le gentili, anzi squisite risposte. Scusatemi piuttosto se mi sono assentato così a lungo. Se avete letto con attenzione quanto avevo scritto qualche giorno fa, mi avrete immaginato intento a saltare gamberetti e a preparare salse dai colori sgargianti e sorprendenti. Bene, vi stavate sbagliando. Stavolta, per un caso che sottolinea l'ironia della sorte, a momenti passo sul serio a miglior vita. Altro che cucina tailandese!
Vi risparmio i particolari macabri, ma la mia salute, fino ad ora assolutamente ferrea, ha subito una clamorosa quanto inaspettata battuta d'arresto, tanto che il medico, accogliendomi al pronto soccorso, mi diceva seraficamente: "non le nascondo caro signore che la patologia che l'affligge è potenzialmente letale". Parole che fanno pensare... Molto elegantemente esposte, non discuto, ma c'è modo e modo per dire a un povero diavolo che potrebbe rendere l'anima a Dio a momenti.
In ogni caso, senza dilungarmi oltre, devo dire che sono stato curato con grande perizia e grazie anche a una fibra robusta, mi sto rimettendo in maniera veloce e soddisfacente. Vi scrivo dal letto di un ospedale, ma in ottime condizioni di salute.
Non si offendano tutti gli altri, ma potendo resistere a tutto tranne che alle lusinghe di una signora, voglio ringraziare Daniela per le belle parole che mi ha lasciato e per i complimenti, immeritati quanto apprezzati.
Au revoir

-V-

Una stretta di mano...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 13:49
da TeoJ
Oh, accidenti, che brutto colpo...
Lieto di sentire che comunque tutto si sta risolvendo.
Ti auguro di rimetterti in forma al più presto possibile.

Un caro saluto,
Matteo

Una stretta di mano...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 13:56
da efreddi
Rimettiti presto!
Ciao


Elia

Una stretta di mano...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 17:08
da Silemar
Più che cucina thailandese questo è paracadutismo estremo!
Ti auguro una pronta guarigione e un veloce rientro tra le mura domestiche.
Un caro saluto