Chiedo scusa ho letto male il topic pensavo si riferisse alla Homo Sapiens.. correggo il mio post.
Il Faber Castell ha un attacco standard, quindi dovrebbe andare bene.
Sulla flessibilità e sulla finezza non ti so dire.
Ultima modifica di Alexander il lunedì 14 maggio 2012, 22:37, modificato 2 volte in totale.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Sul flessibile posso dirti che lo era il fine che ho provato sulla Steel. Ma aveva un flusso alquanto abbondante, quindi il tratto non era fine, almeno non per i miei criteri. La cosa che nelle moderne si avvicina al fine flessibile è la Falcon della Pilot. Ma se a finezza ci siamo a flessibillità assai meno, la HS da quel punto di vista vince nettamente.
Se ti interessa davvero il fine flessibile al momento le sole soluzioni stanno nell'antico.
Scusa Simone ho indotto in errore anche te probabilmente.. qui si parla della Rembrandt, non della HS.. ho modificato il mio post.
Il pennino da te provato comunque era quello in palladio e fine, quello EF flex dovrebbe essere diverso.
In fondo il pennino in palladio non è un pennino calligrafico, l'EF flex in teoria dovrebbe esserlo.
O. Wilde
Alexander ha scritto:Scusa Simone ho indotto in errore anche te probabilmente.. qui si parla della Rembrandt, non della HS.. ho modificato il mio post.
Il pennino da te provato comunque era quello in palladio e fine, quello EF flex dovrebbe essere diverso.
In fondo il pennino in palladio non è un pennino calligrafico, l'EF flex in teoria dovrebbe esserlo.
SI hai ragione scusa.
Se è lo stesso che ho provato io quando era ancora in fase di prototipo non era molto flessibile. Ma credo di aver provato il fine non l'EF.
nicola ha scritto:Anche io sono abbastanza interessato all'acquisto.
Fammi sapere com'è dopo che l'hai provata, io farò altrettanto nel caso mi decidessi prima
Buona serata
Idem!!
O. Wilde
nicola ha scritto:Anche io sono abbastanza interessato all'acquisto.
Fammi sapere com'è dopo che l'hai provata, io farò altrettanto nel caso mi decidessi prima
Buona serata
Idem!!
Vi farò sapere la mia opinione.
La ordino il prox mese. ok