Questa è una penna che avevo preso a Bologna e che era in attesa di essere rimessa in sesto:
la penna è stata trasformata da qualcuno in una stilografica, in origine, infatti, doveva trattarsi di un rapidograph. Dal mio punto di vista meglio così
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Mi piace molto la combinazione cromatica. Quel tipo di "trama" della celluloide (è celluloide? Vogliate perdonare la mia ignoranza) ha un nome particolare?
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
MiataJPS ha scritto:Mi piace molto la combinazione cromatica. Quel tipo di "trama" della celluloide (è celluloide? Vogliate perdonare la mia ignoranza) ha un nome particolare?
Si è celluloide, credo possa definirsi ad ago di pini.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto:
la penna è stata trasformata da qualcuno in una stilografica, in origine, infatti, doveva trattarsi di un rapidograph. Dal mio punto di vista meglio così
Alfredo
Sono pienamente d`accordo!
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Visconti ha prodotto per Rotring nel 1998 la penna della foto per celebrare i 70 anni dalla fondazione della Tintenkuli Handels GmbH, poi nota come "anello rosso (rot ring)".
Me ne sono lasciata sfuggire una, avvistata ad un mercato dell'antiquariato a circa 250 euro. Al momento era fuori budget però devo dire che mi è piaciuta parecchio...chissà forse un giorno
Mightyspank ha scritto:Visconti ha prodotto per Rotring nel 1998 la penna della foto per celebrare i 70 anni dalla fondazione della Tintenkuli Handels GmbH, poi nota come "anello rosso (rot ring)".
Me ne sono lasciata sfuggire una, avvistata ad un mercato dell'antiquariato a circa 250 euro. Al momento era fuori budget però devo dire che mi è piaciuta parecchio...chissà forse un giorno
Era davvero un buon prezzo, è una penna che si trova ai primissimi posti nel mio radar pennifero.
Chissà che il GM...
Alfredo