Più che una recensione il mio desiderio è proprio quello di presentarvi la penna in questa colorazione, anche perché sul forum è già presente una recensione molto dettagliata sullo stesso modello, ma in colorazione blu (che vi consiglio di leggere) e dove sono riportate tutte le principali caratteristiche inerenti dimensioni, pennino e scrittura. Del resto non posso aggiungere nulla di nuovo ad un modello che ha fatto la storia e che ha una qualità incredibile.
Veniamo a noi.
All'incirca un anno fa presi la mia prima capless, quella in versione nera e dettagli dorati, con cui purtroppo non nacque subito un buon feeling. Purtroppo scelsi un pennino in versione FM, particolarmente flessibile (ma che meritava qualcuno di sicuro più esperto di me nell'utilizzo). Al che nel mese di settembre, complici anche i consigli dei miei amici campani (che saluto calorosamente

Mi scuso se fin qui vi ho annoiati, ma veniamo subito al presente.
Complice un'asta sulla baia ho deciso di fare il colpo sul modello più "snello" delle Capless di casa Pilot e mi sono portato a casa questa Decimo.
Il colore bianco perlato mi è sempre piaciuto visto che dona proprio quel tocco di eleganza in più e che, secondo me, sulla Capless rende benissimo l'idea.
La penna si presenta in una bellissima scatola con interni blu vellutati e con tutto il corredo ufficiale: libretto di istruzioni e garanzia, converter di tipo con-50 e all'interno della penna la classica cartuccia vuota con annesso copri-cartuccia.
Ciò che risalta agli occhi è proprio la splendida colorazione, sopratutto se vista in controluce.
Come dicevo all'inizio dell'argomento però, più che una recensione, il mio scopo è quello di presentare tale modello in questa colorazione, per cui andiamo alle foto (come sempre mi scuso in anticipo per la qualità, spero di migliorare in futuro.