Pilot Capless Decimo "pearl white"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ebrownolf »

Salve a tutti. Voglio presentarvi il mio nuovo acquisto: Pilot Decimo in versione bianco perla.
Più che una recensione il mio desiderio è proprio quello di presentarvi la penna in questa colorazione, anche perché sul forum è già presente una recensione molto dettagliata sullo stesso modello, ma in colorazione blu (che vi consiglio di leggere) e dove sono riportate tutte le principali caratteristiche inerenti dimensioni, pennino e scrittura. Del resto non posso aggiungere nulla di nuovo ad un modello che ha fatto la storia e che ha una qualità incredibile.
Veniamo a noi.
All'incirca un anno fa presi la mia prima capless, quella in versione nera e dettagli dorati, con cui purtroppo non nacque subito un buon feeling. Purtroppo scelsi un pennino in versione FM, particolarmente flessibile (ma che meritava qualcuno di sicuro più esperto di me nell'utilizzo). Al che nel mese di settembre, complici anche i consigli dei miei amici campani (che saluto calorosamente :D ), decisi di acquistare un gruppo pennino F e da qui in poi la musica è cambiata. Da subito la Capless divenne l'ammiraglia da portarmi in giro nelle lunghe giornate universitarie e non.
Mi scuso se fin qui vi ho annoiati, ma veniamo subito al presente.
Complice un'asta sulla baia ho deciso di fare il colpo sul modello più "snello" delle Capless di casa Pilot e mi sono portato a casa questa Decimo.
Il colore bianco perlato mi è sempre piaciuto visto che dona proprio quel tocco di eleganza in più e che, secondo me, sulla Capless rende benissimo l'idea.
La penna si presenta in una bellissima scatola con interni blu vellutati e con tutto il corredo ufficiale: libretto di istruzioni e garanzia, converter di tipo con-50 e all'interno della penna la classica cartuccia vuota con annesso copri-cartuccia.
Ciò che risalta agli occhi è proprio la splendida colorazione, sopratutto se vista in controluce.
Come dicevo all'inizio dell'argomento però, più che una recensione, il mio scopo è quello di presentare tale modello in questa colorazione, per cui andiamo alle foto (come sempre mi scuso in anticipo per la qualità, spero di migliorare in futuro.
Allegati
DSCN5267 (1000 x 750).jpg
DSCN5265 (1000 x 750).jpg
DSCN5271 (993 x 232).jpg
DSCN5268 (450 x 600).jpg
DSCN5266 (1000 x 750).jpg
DSCN5272 (1000 x 750).jpg
DSCN5269 (1000 x 750).jpg
Emanuele
Cex71
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071

Messaggio da Cex71 »

Complimenti, bianca è molto elegante! :clap: Bell'acquisto, goditela!
La Capless, in ogni sua variazione, è proprio una gran penna
Cesare
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

Complimenti per l'acquisto :thumbup: è una di quelle penne che mi attira ma non mi decido mai a comperare, devo dire che questa versione con il fusto bianco è veramente bella! :wave:
Riccardo
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Vi ringrazio per i complimenti :) .
Emanuele
ebrownolf
Levetta
Levetta

Messaggio da ebrownolf »

Vi mostro una foto di comparazione tra la "vecchia" Capless e la "nuova" Decimo.
20170110_211949_HDR-2656x1494.jpg
Emanuele
Rispondi

Torna a “Recensioni”