Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Ciao a tutti!
Sono Laura e guardo, con la coda dell'occhio per non cadere in tentazione, le penne stilografiche da quando ero quasi una ragazzina. Ora che è passato qualche annetto ho deciso di regalarmene una e sono in attesa di una Lamy Safari Dark Lilac. Spero di aver fatto la scelta giusta, ma già non vedo l'ora di imparare di più e magari averne giusto un paio d'altre per cambiare colori di inchiostro
Ciao Laura, e benvenuta.
Ho notato l'ora antelucana della tua presentazione: molte stelle nel cielo, ma nessuna "stellacometa" , vero?
La penna che hai scelto è di ottima qualità, e, oltretutto, è anche bella (ma qui è questione di gusti): complimenti.
Poi, un allerta: con la coda dell'occhio si colgono movimenti che possono sfuggire ad una visione diretta, quindi, mi dispiace per te, ma la tentazione che temi sarà all'ordine del giorno.
Buon divertimento.
Michele
La Safari è un'ottima penna, credimi. Ne ho tante e sono molto soddisfatta di tutte. Qualche mese fa ho regalato proprio questa variante a mio fratello - patito di calligrafia- che la usa regolarmente con un pennino 1,5
anzitutto benvenuta, per la penna hai fatto un'ottima scelta, è una delle più gettonate, è una penna nata per scrivere e non per essere ostentata (e quindi funziona molto meglio di tante altre assai più "pregiate"), ha stile e personalità (poi può piacere o meno, ma di certo è originale) ed ha, almeno per me, uno dei più alti rapporti qualità prezzo disponibili.
Grazie mille a tutti!!
La mia Lamy è arrivata e non vedo l'ora di farci delle prove!
Per ora ho visto che è meno scomoda del previsto nell'impugnatura, l'inchiostro blu con cui è arrivata mi piace, lo spessore del pennino è quello che volevo, avevo paura fosse troppo sottile.
Ho visto che a seconda di come inclino credo, in alcune posizioni tende a non scrivere, ma è appena arrivata quindi devo ancora capire se dipende da me, dalla mia mano mancina, o dalla penna che è nuova.
Intanto mi è tornata la voglia di tenere un diario, anche per occupare le ore "antelucane" in cui i bambini mi svegliano e non riesco a riprendere sonno!