Pagina 1 di 1
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 8:03
da Paolo79
Buongiorno a tutti. Da nuovo arrivato mi presento: sono Paolo, 37 anni da Palermo. Scrivo da quando ho quattro anni, e la prima stilografica l'ho trovata, nell'ormai purtroppo lontano 1986, in un uovo di pasqua: era una Lily cinese con carica a pompetta che mio padre si sforzò inutilmente di fare funzionare. Poi arrivò un'Auretta Lusso (che di lusso ne aveva ben poco), seguita a ruota da una processione di stilo medio/basse (dalla Parker Vector alle Paper Mate Dinasty, ma anche Reform e Norex, Eversharp e così via). Ne avrò avute più o meno una trentina. Parlo al passato perché non mi piace collezionarle: le compro, le uso e poi.. le regalo. La mia propensione, a parte qualche rara eccezione (un paio di Omas, oggi diventata una sola perché spero di aver fatto felice il mio nipotino), è per le penne di fascia media: Pelikan verde-nero, appunto. Ne ebbi due (M 150). Una classe 1998, sfortunatamente rotta in seguito ad una caduta, oggi dispersa. E una del 2012, regalata ad un collega. Mi ero orientato per la M120 special edition, ma frenato dal prezzo vi chiedo consiglio: conviene la riedizione o l'originale magari ben conservato? Perdonerete la banalità della domanda, ma non so che pesci prendere!! Grazie a tutti per l'attenzione.
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 8:58
da G P M P
Ciao Paolo e benvenuto,
riceverai risposte alla tua domanda sulla 120 se scriverai nella sezione "Consigli ed esperienze per gli acquisti".
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 9:07
da maxpop 55
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 9:34
da Paolo79
Grazie a tutti...cerco la sezione appropriata e provvedo!
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 19:16
da Miata
Ciao Concittadino! Benvenuto sul forum!
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 21:06
da piccardi
Ciao Paolo,
un caloroso benvenuto, condito con un po' d'invidia (io con la stilo ho inziato dopo la laurea). Quanto alla tua domanda io direi immediatamente di prendere quella vera, di 120, ma è noto che io sono un fissato incurabile per l'antico quindi non darmi retta e scegli con la tua testa...
Simone
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 21:53
da Paolo79
Soffro anche io di fissazione per l'antico!

Per sciogliere tutti i miei dubbi ho pensato bene di riportare in vita una Norex a stantuffo che fu di mio nonno. Ferma da trent'anni, l'ho ritrovata per caso in fondo ad un cassetto. Fremendo di gioia, ho indossato la mia vestagliona d'ordinanza e mi sono messo all'opera in un angolo della scrivania. Il fai-da-te (in siciliano: murritìo) spesso aiuta a fare ordine nei pensieri. O a scacciarli, per sostituirli con la necessità di inventare una scusa buona per giustificare davanti ad una moglie la ragione per cui si sta macchiando di 4001 Royal Blue un centrino ricamato dalla trisavola!!
Presentazione
Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 22:05
da Ottorino
Ciao Paolo. Spero che tu rimanga.
Da quello che dici temo/spero che tu sia proprio nel posto giusto !!
Tifo per la Norex. Butta un occhio al
wiki e domanda pure se hai bisogno.
Presentazione
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 1:12
da piccardi
Ottorino ha scritto:Butta un occhio al
wiki e domanda pure se hai bisogno.
Meglio la versione italiana del
wiki, e probabilmente meglio ancora il
Portale riparazioni.
Simone