Sono curioso di avere un parere su questo argomento.
Se avete la necessita di portare con voi una boccetta di inchiostro, quali precauzioni prendete?
Ad esempio, per andare a lavoro (nel mio caso università) o per andare via qualche giorno o più per un viaggio, cosa fate? La sigillate ink url che modo particolare o vi fidate della tenuta del tappo? In teoria dovrebbe funzionare benissimo, altrimenti quando fanno le spedizioni, le case produttrici di inchiostro devono fare qualche scongiuro!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
Simone ha scritto:Sono curioso di avere un parere su questo argomento.
Se avete la necessita di portare con voi una boccetta di inchiostro, quali precauzioni prendete?
Ad esempio, per andare a lavoro (nel mio caso università) o per andare via qualche giorno o più per un viaggio, cosa fate? La sigillate ink url che modo particolare o vi fidate della tenuta del tappo? In teoria dovrebbe funzionare benissimo, altrimenti quando fanno le spedizioni, le case produttrici di inchiostro devono fare qualche scongiuro!
Ho sentito che i tappi delle boccette,anche se ben chiusi,possono provocare perdite durante i viaggi aerei;ecco perchè qualcuno ha inventato i calamai da viaggio.Per i viaggi terrestri,non dovrebbero esserci problemi,a meno che il tappo non sia difettoso.A me successe con una boccetta di inchiostro OMAS blu che aveva il sottotappo in sughero:sebbene ben stretto il tappo,bastava inclinare la boccetta e questa cominciava a perdere.Ora i sottotappi sono di materiale sintetico e le perdite sono veramente rare.Quello che invece consiglio,anche se non strettamente attinente all'argomento,è di pulire bene la filettatura di vetro sul collo del flacone:se ci si deposita inchiostro,soprattutto nero,aprirla può diventare un'impresa.In questo caso,si risolve passando la boccetta sotto acqua fredda corrente.
Cordiali saluti
Ho sentito che i tappi delle boccette,anche se ben chiusi,possono provocare perdite durante i viaggi aerei;ecco perchè qualcuno ha inventato i calamai da viaggio.Per i viaggi terrestri,non dovrebbero esserci problemi,a meno che il tappo non sia difettoso.A me successe con una boccetta di inchiostro OMAS blu che aveva il sottotappo in sughero:sebbene ben stretto il tappo,bastava inclinare la boccetta e questa cominciava a perdere.Ora i sottotappi sono di materiale sintetico e le perdite sono veramente rare.Quello che invece consiglio,anche se non strettamente attinente all'argomento,è di pulire bene la filettatura di vetro sul collo del flacone:se ci si deposita inchiostro,soprattutto nero,aprirla può diventare un'impresa.In questo caso,si risolve passando la boccetta sotto acqua fredda corrente.
Cordiali saluti
Quoto il grassetto e grazie per il consiglio!
Infatti ho notato che i miei neri tendono ad attaccarsi, dunque ogni tanto pulisco i tappi!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
Se proprio voglio essere sicuro metto le boccette in un sacchetto di plastica con chiusura a zip.
Per il resto non ho mai provato a portare un calamaio in aereo
vikingo60 ha scritto:
Ho sentito che i tappi delle boccette,anche se ben chiusi,possono provocare perdite durante i viaggi aerei...
Più che perdere, quel che succede spesso con i tappi di plastica è che se vengono chiusi molto stretti, possono rompersi, nel senso che si forma una crepa sulla parte superiore del tappo.
A me è successo un paio di volte, una con una boccetta di profumo e la seconda con uno shampoo. Da allora metto i flaconi in un sacchetto del congelatore chiuso con un legaccio.
Ho provato il calamaio da viaggio della Visconti ma per i miei usi è un po' scomodo, le cartucce sono ancora imbattibili se uno viaggia molto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.