Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Nuovo arrivo.... non è stilografica (ma potrebbe fare le fusa)
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Nulla di che, volevo solo condividere con voi la gioia di essermi motorizzato qui a Londra.
Non ho ancora capito perché tutti vanno controsenso e poi mi imprecano dietro ma per ora nessun danno.
Complimenti Ciro..gran bel ferro!
-
- Touchdown
Non amo il bianco, ma BMW finora è stata la migliore!
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Immagino che fusa
Complimenti!
Complimenti!
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Grazie a tutti per i complimenti.
Questa è la mia prima auto con la guida all'inglese e la mia prima BMW. Per i 18 anni mio padre mi regalo una 500 d'epoca che ad oggi non ho mai messo su strada, intanto mio zio mi garbó la sua vecchia punto che è durata fino a che qualche anno dopo non ho comprato la mia prima auto, una Nissan Juke 1.6 da 190cv.
Mi sono tolto tante soddisfazioni ma beveva davvero esageratamente.
La vendetti quasi per disperazione ad un prezzo ridicolo e comprai una panda a metano (voli pindarici assurdi) che ha poi passato più tempo tra le mani di mia madre e suo marito che la usano per andare a lavoro che altro.
Alla fine prima di trasferirmi la panda l'ho regalata a loro - mancava solo l'ufficializzazione - e ora mi son preso questa.
Ho scelto una BMW per convenienza. L'azienda per la quale lavoro offriva un ottimo sconto come benefit. Il concessionario premeva tanto per farmi prendere una E power, la serie elettrica, io volevo una macchina ignorante con cambio manuale. Alla fine ci siamo accordati con questa che è una serie 1 con cambio automatico ma a benzina.
Gli interni sono molto spartani, niente pelle, solo tessuti tecnici e paccate su paccate di tecnologia che insieme fanno molto racing-matrix.
Nessuna chiave, l'auto si apre con lo smartphone o con una tessera contactless della quale ho già provveduto a fare un backup del protocollo di comunicazione, giusto nel caso l'auto, sempre connessa alla rete, vada offline e non mi trovo la tessera dietro.
Una volta dentro tramite la consolle di bordo inserisco il PIN e premo il tasto d'accensione.
Ad andare va, è pur sempre un 1.6L N13. Certo non è la Juke ma ci accontentiamo.
Questa è la mia prima auto con la guida all'inglese e la mia prima BMW. Per i 18 anni mio padre mi regalo una 500 d'epoca che ad oggi non ho mai messo su strada, intanto mio zio mi garbó la sua vecchia punto che è durata fino a che qualche anno dopo non ho comprato la mia prima auto, una Nissan Juke 1.6 da 190cv.
Mi sono tolto tante soddisfazioni ma beveva davvero esageratamente.
La vendetti quasi per disperazione ad un prezzo ridicolo e comprai una panda a metano (voli pindarici assurdi) che ha poi passato più tempo tra le mani di mia madre e suo marito che la usano per andare a lavoro che altro.
Alla fine prima di trasferirmi la panda l'ho regalata a loro - mancava solo l'ufficializzazione - e ora mi son preso questa.
Ho scelto una BMW per convenienza. L'azienda per la quale lavoro offriva un ottimo sconto come benefit. Il concessionario premeva tanto per farmi prendere una E power, la serie elettrica, io volevo una macchina ignorante con cambio manuale. Alla fine ci siamo accordati con questa che è una serie 1 con cambio automatico ma a benzina.
Gli interni sono molto spartani, niente pelle, solo tessuti tecnici e paccate su paccate di tecnologia che insieme fanno molto racing-matrix.
Nessuna chiave, l'auto si apre con lo smartphone o con una tessera contactless della quale ho già provveduto a fare un backup del protocollo di comunicazione, giusto nel caso l'auto, sempre connessa alla rete, vada offline e non mi trovo la tessera dietro.
Una volta dentro tramite la consolle di bordo inserisco il PIN e premo il tasto d'accensione.
Ad andare va, è pur sempre un 1.6L N13. Certo non è la Juke ma ci accontentiamo.
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Ma è bellissima, Ciro!
...mi chiedo però come ti trovi a guidarla inclinato!
Geppina & Pelmingway
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
Complimenti, molto bella!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
' sti inglesi non sanno proprio guidare!!!!ciro ha scritto: Non ho ancora capito perché tutti vanno controsenso e poi mi imprecano dietro ma per ora nessun danno.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
bellissima e poi BMW è una garanzia!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Auguri Ciro, appena ci vediamo devi offrire.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Geppina, oramai mi ci sto affezionando a questa cosa del forum che ci inclina il mondo.blaustern ha scritto:Ma è bellissima, Ciro!
Grazie dei complimenti
Grazie paki!paki ha scritto:Complimenti, molto bella!
Ma poi pretendono di essere pure dalla parte della ragione!!!marilua ha scritto: ' sti inglesi non sanno proprio guidare!!!!
Vedremo come si comporta col tempo. Intanto grazie dei complimenti.Maruska ha scritto:bellissima e poi BMW è una garanzia!
Ti devo offrire tipo un posto a sedere vicino al finestrino?maxpop 55 ha scritto:Auguri Ciro, appena ci vediamo devi offrire.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Non amo le auto moderne, ma di certo hai scelto un marchio affidabile e sinonimo di sicurezza! Complimenti per il nuovo acquisto ^_^
Ho guidato in Italia un'auto con la guida a destra, e lo smarrimento è durato solo pochi istanti: anzi, c'ho preso subito gusto.
p.s. viva i motori a benzina!
Ho guidato in Italia un'auto con la guida a destra, e lo smarrimento è durato solo pochi istanti: anzi, c'ho preso subito gusto.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ciao,MiataJPS ha scritto:Non amo le auto moderne, ma di certo hai scelto un marchio affidabile e sinonimo di sicurezza! Complimenti per il nuovo acquisto ^_^
ti confesso che nemmeno io impazzisco per le auto moderne come perdo la testa per ogni pezzo di "vecchiume". Non a caso mio padre - collezionista di auto e moto d'epoca tra l'altro - non si sorprese neanche un po' quando lo obbligai a virare da una Alfa MiTo che doveva essere il mio regalo per la maggiore eta' ad una 500 praticamente distrutta trovata in quel di Reggio Calabria.
Lui ancora la racconta con una punta di orgoglio l'avventura di quella mattina per caricarla fino a casa nostra in Napoli, poi si fa un po' pallido quando ricorda il preventivo per restaurarla e per plasmarla a mia immagine e preferenza ma si e' divertito maledettamente, forse anche piu' di me.
Momenti padre-figlio di malattia che sono sicuro comprenderai.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Comunque mi sa che mi son fatto nemico Sergio nel frattempo.
No, io sono un napoletano londinese quindi praticamente tagliato fuori dal mondo. Sono secoli che leggo questa battuta sul web ma non la capisco, ti prego, illuminami!!Andrea_R ha scritto:Ue uagliu bell sta bmw