Ciao a tutti, sono un neofita del forum e delle stilografiche, e anzi approfitto per ringraziare quanti coi loro contributi mi stanno erudendo su questo fantastico mondo...
Avrei voluto prima o poi presentare i nuovi arrivi dovuti ai voglini scatenati dalla lettura del forum, ma in questo caso "posto" l'inaspettato ritrovamento tra le cose della famiglia di mia moglie...
Si tratta di una Aurora 88, una Omas e un'altra Aurora non identificata... C'è poi una sfera Norex con una sorpresa nel cappuccio che voglio prima "restaurare" prima di mostrarla...
Chiedo alcuni consigli: la Aurora 88 e l'Omas sembra abbiano il meccanismo di carica funzionante, le metterò a bagno per spurgarle e poi vedere come "stanno"...
L'altra Aurora invece credo abbia bisogno del dottore, se mi sapeste consigliare qualcuno vi sarei molto grato...
Ps: scusate le foto fatte col cellulare, appena posso rimedierò con la macchina fotografica
Colpo di fortuna o di...?
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Bel colpo davvero, l'Aurora nera è una Novum seconda serie la clip non è originale,
ma è comunque un pezzo nobile, se ha il suo pennino è già un bel passo avanti
Anche la scatola di matite FIM in bachelite non è cosa che si vede sovente

Anche la scatola di matite FIM in bachelite non è cosa che si vede sovente
Il pennino c'è, ma la il corpo e il meccanismo di carica sono andati... credo che già all'epoca qualcuno abbia provato a smontarla, e mi sembra che l'innesto filettato del portapennino sia spaccato, con una parte rimasta dentro al fusto... mi sa che serve un intervento a cuore aperto, oppure la lascio così, tanto il valore è sopratutto affettivosanpei ha scritto:Bel colpo davvero, l'Aurora nera è una Novum seconda serie la clip non è originale,