TWSBI VAC 700

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041
TWSBI VAC 700

Messaggio da TORREFABIO »

Buonasera a tutti,

Piacendomi particolarmente le penne di dimensioni generose, e in particolare questo nuovo marchio, ho acquistato due vac 700, scegliendo il colore fumo e blu, entrambi con pennino medio.
Devo dire innanzitutto, che al pari della 540, offre subito una sensazione di solidità, le sfaccettature anti-rotolamento sono presenti nel tappo, e nella testina svitabile per il riempimento. Anche il movimento per la carica, mi sembra molto solido, la clip non è lucida come nella 540, ma satinata e secondo me è più carina. Il pennino è di dimensioni maggiori.
Non l'ho ancora inchiostrata, prossimamente darò il mio parere, sopratutto sul pennino, che presumo sia equivalente al medio della 540, nel qual caso sarei felicissimo, perchè ne sono più che soddisfatto. Presumo però che qualche utente del forum, mi anticipi circa il parere/recensione.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Re: TWSBI VAC 700

Messaggio da Simone »

Complimenti per l'acquisto, con una approndita recensione potresti anche aiutare nella decisione della penna del forum (contando che molto, credo, influirà il prezzo che si spunterà sulla Homo Sapiens...)
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041
Re: TWSBI VAC 700

Messaggio da TORREFABIO »

Simone ha scritto:Complimenti per l'acquisto, con una approndita recensione potresti anche aiutare nella decisione della penna del forum (contando che molto, credo, influirà il prezzo che si spunterà sulla Homo Sapiens...)
Ciao Simone,
Guarda, per fare una recensione, e poi approfondita, lascio questo compito ai veri esperti del sito, in tutta franchezza, non mi sento in grado di poterla fare, semmai, e questo lo farò sicuramente darò un parere sul pennino medio di cui sono fornite le mie due twsbi. Confermo, e questo è chiaramente un parere personalissimo, che trattasi di un modello di penna, parlo stilisticamente, che a me piace proprio, come la 540. Una linea che trovo semplice, ma molto funzionale.
saluti
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”