Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Finalmente ci siamo.

In queste settimane sono stato impegnato a contattare le varie aziende per poter sondare la disponibilità di produrre una penna personalizzata per il forum.

Alla fine, considerando le disponibilità delle varie aziende, ho ridotto a due le candidate, ritenendole le più adatte e le più belle nell'attuale panorama di mercato: la Visconti Homo Sapiens
Visconti-Homo-Sapiens.jpg
Visconti-Homo-Sapiens.jpg (9.81 KiB) Visto 5129 volte
e la Twsbi Vac 700.
TWSBI VAC 700 SMOKE.jpg
TWSBI VAC 700 SMOKE.jpg (11.97 KiB) Visto 5129 volte
Adesso ho bisogno del vostro aiuto al fine del successo di questa iniziativa: uno per scegliere quale penna preferireste e due sapere quanti di voi la acquisterebbero. Il prezzo finale dipenderà dal numero di adesioni e quindi da quante penne ordineremo.

Tengo a precisare che il forum e il suo staff non avranno alcun margine di guadagno da questa iniziativa: quanto le pagheremo noi tanto le pagherete voi, infatti si configura come una iniziativa di acquisto collettivo.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da klapaucius »

Dany1974 ha scritto:Finalmente ci siamo.

In queste settimane sono stato impegnato a contattare le varie aziende per poter sondare la disponibilità di produrre una penna personalizzata per il forum.

Alla fine, considerando le disponibilità delle varie aziende, ho ridotto a due le candidate, ritenendole le più adatte e le più belle nell'attuale panorama di mercato: la Visconti Homo Sapiens
Visconti-Homo-Sapiens.jpg
e la Twsbi Vac 700.
TWSBI VAC 700 SMOKE.jpg
Adesso ho bisogno del vostro aiuto al fine del successo di questa iniziativa: uno per scegliere quale penna vi piace di più e due sapere quanti di voi la acquisterebbero. Il prezzo finale dipenderà dal numero di adesioni e quindi da quante penne ordineremo.

Tengo a precisare che il forum e il suo staff non avranno alcun margine di guadagno da questa iniziativa: quanto le pagheremo noi tanto le pagherete voi, infatti si configura come una iniziativa di acquisto collettivo.
Dobbiamo rispondere qui? O ci organizziamo in modo diverso?

Per quanto mi riguarda la risposta è abbastanza scontata, e non perché le due penne siano di fasce di prezzo notevolmente diverse, tanto da risultare incomparabili, quanto perché una ce l'ho già :D ...e non sono di quelli a cui piace avere collezionare esemplari diversi dello stesso modello.

Però mi intriga l'eventualità che vinca la Homo Sapiens, non fosse altro per vedere che prezzo si riuscirebbe a strappare...

Ora come ora mi candido come acquirente di una Vac-700.
Giuseppe
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ottima iniziativa !!!!
Penso che sarebbe utile per la maggior parte di noi sapere i prezzi delle due penne in base ai quantitativi :
100
200
300
400
500

i quantitativi sono solo esemplificativi; poi sono le aziende che li devono indicare.
Dico questo perchè bisogna considerare l'eterogeneità dei 500 iscritti e per molti il prezzo diventa fondamentale per effettuare la scelta.

Spero di non essere stato noioso ;)
rembrandt54

Dany1974 ha scritto:Finalmente ci siamo.

Sei molto gentile a fare questa precisazione, ma gli utenti non hanno (e non devono avere) il minimo dubbio sulla correttezza delle proposte che vengono fatte su questo Forum ! Ci sono persone attente e qualificate che controllano ;) ;)
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Allora Dany.. adesso te lo devo proprio dire, non posso farne a meno.. Sei ufficialmente un mito!
Primo perché l'iniziativa è davvero bella ed è un modo splendido di condividere la nostra passione.
Secondo perché le penne scelte sono stupende! Sicuramente fra le più interessanti in questo momento.
Qui mi trovo in difficoltà, proprio perché si tratta di due bellissime penne, assai diverse tra loro chiaramente, che stavo tenendo sott'occhio da diverso tempo.
Probabilmente, ma credo solo per il prezzo, opterei per la TWSBI.. Smoke EF!!
Anche se, ove si potesse concordare con la Visconti un prezzo particolarmente conveniente, beh.. in quel caso mi candiderei volentieri per il made in Italy.
Non è possibile avere sin da ora qualche precisazione (anche se meramente indicativa) dalle due ditte?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
rembrandt54

Alexander ha scritto:Allora Dany.. adesso te lo devo proprio dire, non posso farne a meno.. Sei ufficialmente un mito!
Primo perché l'iniziativa è davvero bella ed è un modo splendido di condividere la nostra passione.
Secondo perché le penne scelte sono stupende! Sicuramente fra le più interessanti in questo momento.
Qui mi trovo in difficoltà, proprio perché si tratta di due bellissime penne, assai diverse tra loro chiaramente, che stavo tenendo sott'occhio da diverso tempo.
Probabilmente, ma credo solo per il prezzo, opterei per la TWSBI.. Smoke EF!!
mi unisco ai complimenti per Dany74, non è facile mettere in piedi ed organizzare un evento simile !! ancora bravo!!
Per Alexander...chissà quale sarebbe il prezzo della Visconti se fossimo in 400 ad aderire ;) ;)
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

rembrandt54 ha scritto: chissà quale sarebbe il prezzo della Visconti se fossimo in 400 ad aderire ;) ;)
Eh beh.. questo fatemelo sapere perché in caso cambio rotta e mi prenoto per la Visconti!! :D :D
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Sarebbero delle penne come quelle normalmente in commercio ma a un prezzo verosimilmente diverso, oppure personalizzate in qualche modo ?
Che so ... un'incisione, ... una veretta di colore diverso, ... cose del genere che non fanno uscire troppo dalla produzione normale.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
_Flavio_
Touchdown
Touchdown
FountainPen.it 500 Forum n.: 065

Messaggio da _Flavio_ »

Ciao, anche io sarei interessato all'iniziativa. Soprattutto se si riesce a spuntare un buon prezzo per la Homo Sapiens, la Twsbi l'ho appena comprata in versione 540 a pistone. Della Homo Sapiens ho incominciato ad innamorarmene leggendo una recente recensione della versione steel age.
Flavio

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto ma un'abitudine.
Aristotele
nuvola
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da nuvola »

Grazie a chi ha avuto l'idea! Iniziativa splendida.
Avevo giá preventivato di prendere una Twsbi gialla , pennino F.
Quindi sarei per la twsbi....
Come faremo a mettere d'accordo tutti ?
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000

Messaggio da Daniele »

Allora. Andiamo con ordine.
Intanto mi interessa sapere quale penna preferisce la maggioranza degli utenti del forum, quindi votate il sondaggio.
Scelta la penna procederemo con il numero dei membri che daranno l'effettiva disponibilità all'acquisto. Per quanto se le due penne stessero sulle stesse preferenze si potrebbero fare entrambe, ma adesso è prematuro...
Il prezzo sarà fortemente influenzato dal numero di penne che prenderemo quindi più saremo e più risparmieremo. Ad ora quindi non posso dare nessuna previsione, neanche orientativa. Comunque per rispetto verso le aziende non pubblicherò apertamente il prezzo finale: lo comunicherò direttamente agli utenti interessati in mp.
Le penne saranno personalizzate con il logo del forum: la homo sapiens sulla veretta e la twsbi sull'anello del cappuccio.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Io ho votato per la Visconti. Essendo un forum italiano, penso che sia bello avere una penna italiana.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da nicolino »

Lodevole iniziativa; si tratta di un modo significativo di celebrare un traguardo importante: non solo il notevole risultato del numero di iscritti, ma anche la passione che questo forum riesce a trasmettere e a consolidare quotidianamente. Ho votato per la TWSBI Vac. e la prenoto.
Stefano
Stefano
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

Ho votato la Homo Sapiens, poiché se il prezzo fosse davvero allettante (una sorta di super sconto dato dall'alto numero di ordini, tipo 100/200 penne), farei un sacrificio ben volentieri.

Ma, rimanendo con i piedi per terra, la Vac700 smoke la prenderei sicuramente, qualunque sia il prezzo: la vorrei comprare, quindi se ci fosse uno sconto, sarebbe solo uno sprono! :)
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010

Messaggio da colex »

Immagine

...Penso che il mio voto si sia capito :D
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Bloccato

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”