Penne Online
- Arst64
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 079
- Arte Italiana FP.IT M: 064
- Fp.it ℵ: 054
- Fp.it 霊気: 064
- Fp.it Vera: 064
Sabato pomeriggio, passeggiando per le vie del centro, mi sono come sempre attardato di fronte alla vetrina del mio negozio preferito a rimirar le penne in esposizione. Tra queste un paio di penne a pennino tronco hanno catturato la mia curiosità; penne Online. Tornato a casa ho provveduto ad una ricerca in rete per capire di che penne si trattasse... ma quale genio del male può aver concepito un nome simile? Potete ben immaginare quale sia stato il risultato della ricerca: tutti i negozi che vendono penne "online" sono giustamente apparsi nellla pagina di risposta al mio quesito. Ad oggi sono riuscito a capire che l'azienda è tedesca, che produce penne di discreta qualità, e che con un nome simile non è facile trovarla in rete. Ora non mi resta che capire se le penne viste in vetrina potranno essere il mio prossimo acquisto. 

ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Si tratta di una nota azienda tedesca che produce penne scolastiche ed economiche.Arst64 ha scritto:Sabato pomeriggio, passeggiando per le vie del centro, mi sono come sempre attardato di fronte alla vetrina del mio negozio preferito a rimirar le penne in esposizione. Tra queste un paio di penne a pennino tronco hanno catturato la mia curiosità; penne Online. Tornato a casa ho provveduto ad una ricerca in rete per capire di che penne si trattasse... ma quale genio del male può aver concepito un nome simile? Potete ben immaginare quale sia stato il risultato della ricerca: tutti i negozi che vendono penne "online" sono giustamente apparsi nellla pagina di risposta al mio quesito. Ad oggi sono riuscito a capire che l'azienda è tedesca, che produce penne di discreta qualità, e che con un nome simile non è facile trovarla in rete. Ora non mi resta che capire se le penne viste in vetrina potranno essere il mio prossimo acquisto.
Il loro sito (versione inglese) è raggiungibile all'indirizzo: http://www.online-pen.de/en/home.html
I fondatori sono Thomas e Alexandra Batsch, che crearono la società nel 1991.
Hanno in produzione anche una Top-Line con alcune penne curiose, molte con cristalli tipo "Swarowsky".
C'era anche una stilo con pennino in oro, la Rose´n Pearls e diverse stilo calligrafiche (New Wood). A seguire una paio di foto.
- Arst64
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 079
- Arte Italiana FP.IT M: 064
- Fp.it ℵ: 054
- Fp.it 霊気: 064
- Fp.it Vera: 064
Grazie per le informazioni, in effetti ero riuscito a raggiungere il loro sito dopo qualche tribolazione. IMHO resta il fatto che chi ha concepito un simile nome è stato , come minimo, un po' "monello" 

ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
Penne Online
Io non credo che la produzione sia in Germania, sul loro sito c'e' un video in cui si vedono operazioni in fabbrica: principalmente controlli di qualita', etichettatuira e logistica, ma nessuna vera produzione. Quindi molto probabilmente si appoggiano ad un partner orientale. Sono molto presenti nel mercato tedesco, specialmente nel segmento scolastico dove praticano prezzi bassi e design molto accattivanti. Nel weekend ho trovato una penna scolastica Online in casa, probabilemnte comperata da mia moglie tempo fa. La penna non da' l'impressione di poter durare a lungo, il filetto tra corpo e impugnatura mostra briciole minute di plastica, comunque una volta caricata una cartuccia di Pelikan 4001 Royal Blau s'e' messa a scrivere senza problemi con una buona scorrevolezza.
Ciao
Elia
Ciao
Elia