Salve a tutti gli utenti di questo splendido ed appassionante forum, mi chiamo Fabio e come voi nutro la stessa passione per le penne in particolare le stilografiche vintage. La mie penne preferite, con le quali scrivo quotidianamente sono una Sheaffer snorkel, con il fusto color verde, una Aurora 88, una 98, una bellissima Marco Polo e tante altre. Insomma non mi dilungo più di tanto, spero di scambiare info interessanti ed appassionarmi ancora di più.
Fabio.
Mi presento...
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Benarrivato Fabio
Adesso siediti, mettiti comodo (prendi un caffè.... chesssò, un'aranciata) e comincia a leggere;
Non appena ti senti pronto (quindi da "subito" a "quando te la senti") comincia a partecipare con le tue opinioni;
Quando, prima o poi, avrai una curiosità (un dubbio, una crisi mistica....) cui non è stato precedentemente già discusso (la funzione "cerca" è la più utile del forum, e una delle meno usate), e di certo a un certo punto succederà, apri una discussione e chiedi pure.
Siamo qui per questo (OK, anche per divertirci)
Ah, dimenticavo:
Adesso siediti, mettiti comodo (prendi un caffè.... chesssò, un'aranciata) e comincia a leggere;
Non appena ti senti pronto (quindi da "subito" a "quando te la senti") comincia a partecipare con le tue opinioni;
Quando, prima o poi, avrai una curiosità (un dubbio, una crisi mistica....) cui non è stato precedentemente già discusso (la funzione "cerca" è la più utile del forum, e una delle meno usate), e di certo a un certo punto succederà, apri una discussione e chiedi pure.
Siamo qui per questo (OK, anche per divertirci)
Ah, dimenticavo:
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- frvert
- Touchdown
- La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
- Misura preferita del pennino: Broad
- Fp.it 霊気: 012
Benvenuto Fabio!!!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi presento...
Ciao Fabio,
un caloroso benvenuto da un altro fissato con le vintage, e per le chiacchiere ti aspettiamo nelle altre sezioni del forum.
Simone
un caloroso benvenuto da un altro fissato con le vintage, e per le chiacchiere ti aspettiamo nelle altre sezioni del forum.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- domenico98
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149G
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Caro fabio benvenuto!
Io adoro la Sheaffer Snorkel, un caricamento tanto complesso quanto interessante!!! Ne ho una ma da un po' di mesi non funzionante. La tua ha il pennino conico o normale? E poi devi dirci come scrive!!
Goditi la tua permanenza nel forum!!
Ciao e ancora benvenuto!!!
Domenico
Io adoro la Sheaffer Snorkel, un caricamento tanto complesso quanto interessante!!! Ne ho una ma da un po' di mesi non funzionante. La tua ha il pennino conico o normale? E poi devi dirci come scrive!!
Goditi la tua permanenza nel forum!!
Ciao e ancora benvenuto!!!
Domenico
Mi presento...
Grazie per i calorosi benvenuti. Di crisi mistiche ne ho tante, soprattutto quando scrivo su ebay "omas" "swan" "osmiroid" in questo periodo, tanto per citare qualche marca che mi stuzzica non poco.
Anche la mia Sheaffer è rotta, due giorni fa ho ordinato il il kit di riparazione (sacchettino di gomma, anello e cilindretto), ci sono diversi tutorial su come ripararla...Speriamo bene!
Prima che si rompesse, scriveva divinamente, il pennino è quello conico un "M".
Anche la mia Sheaffer è rotta, due giorni fa ho ordinato il il kit di riparazione (sacchettino di gomma, anello e cilindretto), ci sono diversi tutorial su come ripararla...Speriamo bene!
Prima che si rompesse, scriveva divinamente, il pennino è quello conico un "M".