non scrivo solo per dirvi del mio ultimo acquisto (forse un pò affrettato) di questa bellissima OMAS Milord con pennino Fine, si ok é a cartucce ma, complice l'ottimo prezzo ed il fatto che è una Milord Old Style nuova (leggermente più piccola della sorella Paragon), per me più comoda da usare ed una rarità, é la mia prima stilografica "di pregio" funzionante con sole cartucce... Eresia?!?
All'inizio per convincermi, ho pensato: "che fà, la copro lo stesso anche se non ha il pistone, poi è più facile da ripulire ed avrò meno problemi in futuro... Userò, come già con la Stipula Passaporto faccio, una cartuccia vuota ricaricata con l'inchiostro che preferisco... Compreso il "supermacchiardo" Baystate Blue"
Il discorso, inizialmente, non faceva una piega (+/-) ma, ricaricare una cartuccia mini (poi di questo si tratta) alla volta é fastidioso, anche perchè non durano molto e ricaricarla con la siringa é noioso, più che altro perché devi ripulirla per non buttarla ad ogni ricarica!
Poi, ho ricordato che nel mio cassetto della cancelleria avevo delle vecchie cartucce Parker Quink "lunghe" e mi sono detto: "eureka"! Raddoppio la quantità d'inchiostro= meno fastidi per ricaricarla! Peccato che le cartucce non si infilino nell'infido adattatore per cartucce OMAS, sia perchè qualche millimetro troppo lunghe, sia perché l'innesto anteriore è più largo delle cartucce mini (le foto dovrebbero riuscire a far capire di cosa sto parlando).... Domanda: esistono cartucce lunghe, oppure, altri sistemi compatibili con il porta-cartucce OMAS???
Grazie a tutti per le risposte/aiuto!
Sergio