Pagina 1 di 1
Ciao!
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 13:35
da Bear
Buongiorno a tutti! Ho 23 anni e sono neofita delle stilografiche. Ho cominciato ad usarle da quando mi hanno regalato una Montblanc n˚146. Nonostante sia una penna di prestigio, non mi ci trovo benissimo. Attualmente utilizzo una Lamy Safari nera, con pennino extra fine. Possiedo anche una Fischer Space Pen. Un saluto

Ciao!
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 13:59
da Ottorino
Mica è obbligo trovarsi bene con una penna "di prestigio". Io, ad esempio, sto usando una 149. È piacevole scriverci ma per me è troppo grossa e le dita mi cadono dritte sulla filettatura che è ben fatta e sottile. Ma mi da fastidio. La 146 mi casca meglio in mano.
Benvenuto
Ciao!
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 19:06
da piccardi
Ciao Bear,
anzitutto un caloroso benvenuto, quanto al prestigio ormai non è più anche un sinonimo di qualità di scrittura, oggi esistono numerose penne economiche che scrivono altrettanto bene (ed in alcuni casi anche meglio) delle penne di prestigio, e putroppo anche una pletora penne "di prestigio" che scrivono proprio male. Per cui se ti trovi meglio con la Safari, hai perfettamente ragione ad usarla.
Simone
Ciao!
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 13:49
da XFer
Ciao e benvenuto!!
Tra le penne economiche che scrivono molto bene, oltre alla Safati, ci sono le carinissime Pilot MR e le TWSBI Eco, tanto per fare due nomi.

Ciao!
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 14:23
da shinken
XFer ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Tra le penne economiche che scrivono molto bene, oltre alla Safati, ci sono le carinissime Pilot MR e le TWSBI Eco, tanto per fare due nomi.

Dai con uno sfrozo veramente minimo si arriva ad una pilot prera che stà comodissima nel taschino della camicia e scrive divinamente

Ciao!
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 15:01
da XFer
Purtroppo la Prera non mi piace, ma lì è questione di gusti. Sicuramente come tutte le Pilot scriverà benissimo!