Pagina 1 di 1

Ciao!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 13:35
da Bear
Buongiorno a tutti! Ho 23 anni e sono neofita delle stilografiche. Ho cominciato ad usarle da quando mi hanno regalato una Montblanc n˚146. Nonostante sia una penna di prestigio, non mi ci trovo benissimo. Attualmente utilizzo una Lamy Safari nera, con pennino extra fine. Possiedo anche una Fischer Space Pen. Un saluto :)

Ciao!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 13:59
da Ottorino
Mica è obbligo trovarsi bene con una penna "di prestigio". Io, ad esempio, sto usando una 149. È piacevole scriverci ma per me è troppo grossa e le dita mi cadono dritte sulla filettatura che è ben fatta e sottile. Ma mi da fastidio. La 146 mi casca meglio in mano.

Benvenuto

Ciao!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 19:06
da piccardi
Ciao Bear,

anzitutto un caloroso benvenuto, quanto al prestigio ormai non è più anche un sinonimo di qualità di scrittura, oggi esistono numerose penne economiche che scrivono altrettanto bene (ed in alcuni casi anche meglio) delle penne di prestigio, e putroppo anche una pletora penne "di prestigio" che scrivono proprio male. Per cui se ti trovi meglio con la Safari, hai perfettamente ragione ad usarla.

Simone

Ciao!

Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 13:49
da XFer
Ciao e benvenuto!!
Tra le penne economiche che scrivono molto bene, oltre alla Safati, ci sono le carinissime Pilot MR e le TWSBI Eco, tanto per fare due nomi. ;)

Ciao!

Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 14:23
da shinken
XFer ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Tra le penne economiche che scrivono molto bene, oltre alla Safati, ci sono le carinissime Pilot MR e le TWSBI Eco, tanto per fare due nomi. ;)
Dai con uno sfrozo veramente minimo si arriva ad una pilot prera che stà comodissima nel taschino della camicia e scrive divinamente :D

Ciao!

Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 15:01
da XFer
Purtroppo la Prera non mi piace, ma lì è questione di gusti. Sicuramente come tutte le Pilot scriverà benissimo!