Pagina 1 di 1

Qualche consiglio sulla carta?

Inviato: martedì 27 settembre 2016, 12:56
da Sharp
(Se ho sbagliato sezione correggetemi)

Salve a tutti, ero alla ricerca di blocchi A4 (verticali, spiralati, anche fogli "sciolti" non importa) a quadretti adatti alle stilo, se avevate anche riferimenti sul dove acquistarli a Torino ancora meglio.

Diciamo che l'ideale per me sarebbe avere sia carta di qualità per gli appunti sistemati a casa, sia una carta più economica da usare a lezione.
Attualmente avevo trovato dei fogli da quadernone della Favini da 80g/m2;, non saranno perfetti come feeling (ma temo possa dipendere dal fatto che ho usato il parker quink nero e grattava un pochino; col waterman rosso la sensazione era già diversa.)
Ho notato che sono già un passo avanti rispetto ad altre tipologie di carta in quanto non c'è il minimo bleeding through. tant'è che ho usato tranquillamente le due facciate.

Edit: ho trovato a casa un blocco Rhodia "high grade vellum paper" e non mi ci son trovato per niente nonostante apparentemente sia più liscio e lucido dei fogli favini citati sopra.

Ci sono marche/negozi che mi consigliate? Vorrei poter fare un acquisto a colpo sicuro, non potendomi permettere di ritrovarmi "fregato" durante la lezione.

(precisazione: per motivi di posti e di aula mi trovo vincolato a dover prendere appunti a mano)

Vi ringrazio anticipatamente

Qualche consiglio sulla carta?

Inviato: martedì 27 settembre 2016, 14:20
da sciumbasci
Mi trovo ben con Pigna per quaderni e BM90 per le risme di fogli. Non parliamo di Clairefontaine ma vanno bene lo stesso :wave:

Non prendere pool over. È come scrivere sulla carta igienica.