sono appena ritornato da questa fantastica esperienza che è il Pelikan hub: il mio primo Pelikan hub in assoluto, il mio primo incontro con più di 2 collezionisti di penne contemporaneamente, il mio primo incontro con un gruppo di collezionisti fuori dal Bel Paese... insomma, che ne parliamo a fare!

Vi allego qualche foto così potete assaggiare l'atmosfera dello Snug, una saletta riservata all'interno di un bar - il TwoRuba - all'interno dell'Hilton Hotel a Tower Bridge.
Il tutto è stato un po' particolare per me perché, apparte il saltellare dal portapenne di uno a quello dell'altro, c'era il lavoraccio di dover tradurre tutti i termini tecnici del caso in inglese durante le chiacchierate - e credetemi che c'è gente che ancora aspetta che gli spieghi cosa intendevo per "fondello" - ma mi sono parecchio divertito.
Un'altra particolarità, come vedrete dalle foto, è la forte presenza di giovani, alcuni di loro oserei definirli anche straordinari! Ad esempio nelle foto troverete un ragazzo dall'aspetto asiatico con davanti a lui un paio di portapenna in pelle che s'è fatto da solo, dei veri e propri capolavori rivestiti all'interno di stoffe cinesi spettacolari.
Poi praticamente BB a tutta forza! Mi sono reso anche conto che amo gli OB!

Ovviamente non c'erano solo penne Pelikan, c'erano anche molte altre marche come Aurora (in effetti solo una Talentum oltre alle mie varie 88, 98 ec.), poi Parker (la mia 51 modificata e una Vacumatic verde spettacolare), c'era una Homo Sapiens, un sacco di Capless (la mia era l'unica vecchiotta

Anastasia era l'unica 149. Appena siamo arrivati ha iniziato a farsi fotografare con tutto il merchandising, poi ha iniziato a farsi i "selfie con le amiche" fino a che non ci siamo trovati d'innanzi a una M1000 e li ha iniziato a rifiutarsi di farsi fotografare e m'ha tenuto il muso tutta la serata mentre andava in giro da una mano all'altra. Penso che sarà un problema affiancargli una Sovrana...

Oh, sto scrivendo troppo!
Vi saluto tutti,