Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Pelikan M200 e M101N Lizard...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 e M101N Lizard...

Messaggio da Contax1961 »

Girovagando nel web, ho trovato questa foto, due Pelikan con livrea a pelle di lucertola, :o veramente molto belle, qualcuno ne possiede una? potete postare qualche foto con i dettagli? anno di produzione? Grazie in anticipo :thumbup:
Allegati
snake19.jpg
Riccardo
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Pelikan M200 e M101N Lizard...

Messaggio da LorenzoB »

La M101N non mi piace...
invece la M200 è molto bella!
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Toscovideo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2013, 22:37
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Pelikan M200 e M101N Lizard...

Messaggio da Toscovideo »

Ciao Contax,

devo dire che anche io sono d'accordo con Lorenzo, e tra le due che hai postato senza dubbio sceglierei la M200.
Probabilmente è più appagante per i miei occhi occhi quel contrasto del corpo della penna con il nero del cappuccio, ravvivato anche dal colore oro delle metallerie.

Tra le tante edizioni limitate/speciali della M101 che Pelikan ha fatto, la "Lizard" ha avuto meno fortuna di altre, personalmente ritengo che sia dovuto al pallore conferito da quel colore grigio uniforme unito alle metamerie color acciaio.

Io ho la fortuna di aver trovato a buon prezzo una m101 che al contrario ha un colore un po' meno spento, si tratta della m101 turtleshell Brown, penna che adoro!

A proposito ma quanto è bella la M800 Brown Tortuose... costa un delirio di soldi ma è spettacolare!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”