Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Penna Sconosciuta!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
lucariccardi
Converter
Converter
Penna Sconosciuta!

Messaggio da lucariccardi »

Dopo mesi di inattività, dopo aver chiesto aiuto per una Pierre Cardin della quale non conoscevo il modello, torno con una penna della quale non conosco neanche la marca!
Premessa: la penna è stata acquistata su una bancarella d'antiquariato, presa in una scatola piena di penne tutte identiche, pagandola ben 2€ :lol:
Si tratta quindi di una penna economica, chiaramente plasticosa, priva di qualsiasi segno identificativo. La mia opinione è che sia una di quelle penne vendute insieme a qualche rivista, o cose così. Di seguito le foto!
Penna Chiusa con Converter.jpg
Da notare la chiusura con "avvitamento" e non a scatto
Da notare la chiusura con "avvitamento" e non a scatto
Dettaglio del pennino, con una piuma incisa
Dettaglio del pennino, con una piuma incisa
Dettaglio del retro del pennino, non rigato, come mi è quasi sempre capitato di trovarlo
Dettaglio del retro del pennino, non rigato, come mi è quasi sempre capitato di trovarlo
Dettaglio del tappo, per dare qualche idea in più
Dettaglio del tappo, per dare qualche idea in più
E niente, spero nel vostro aiuto!
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Penna Sconosciuta!

Messaggio da alfredop »

Io ho visto una bancarella su cui le vendevano ad 1E. :D, comunque sono penne che uscivano in edicola allegate a dei fascicoli, non ho preso questa in particolare, ma in passato ne ho presa una della stessa serie di uscite, la qualità era abbastanza bassa.
Comunque la casa editrice era la Achet, la casa produttrice è sconosciuta.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
lucariccardi
Converter
Converter
Penna Sconosciuta!

Messaggio da lucariccardi »

Grazie!

Comunque sì, è molto pesante e stanca facilmente l amano. Inoltre non è granché fluida! Proverò a pulirla e a vedere di quanto migliora, ma ho i miei dubbi :D
Simonesimone
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: pelikan m800
Misura preferita del pennino: Fine
Penna Sconosciuta!

Messaggio da Simonesimone »

Sì é di quelle che allegavano i edicola...ormai quano le trovo in giro le riconosco dal disegno del pennino... :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”