Pagina 1 di 1
Omas Burkina e Paragon
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016, 19:26
da LucaC
Ciao, oggi sono capitato in una cartoleria che ha in vendita le due penne sopracitate. La Burkina è meravigliosa, in set con il roller me la venderebbe da sola a 610 euro, ho notato che il pistone è duretto....mentre la Paragon con sezione in argento è molto imponente e costa 600 euro, il pistone è invece molto fluido. Ambedue le penne hanno pennini medi, io ho perso la testa per la Burkina ma la durezza del pistone mi allarma un po'. Sta di fatto che tutte e due le penne sono meravigliose, consigli?
Omas Burkina e Paragon
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016, 23:39
da ciro
Come direbbe Ottorino: "ohm..."
La Omas non offre più assistenza e quindi se pensi che il pistone possa avere problemi devi ripararlo da solo. A questo punto potrebbe bastare un'ingrassata come potrebbe servire un intervento più complicato ma fattibile, sta a te capire se te la senti.
In ogni caso la Paragon è proprio una bella penna.

Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 9:37
da rolex hunter
La sezione in metallo (a mio avviso...) sbilancia la penna rendendola pesante "in punta".
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 9:56
da LucaC
Puntavo sul fatto di mancanza della garanzia per un prezzo scontato, il negoziante mi ha assicurato che per i pennini e pistone non c' è problema di assistenza....

. La cosa mi ha lasciato alquanto dubbioso...Meglio lasciare decantare l' entusiasmo e poi vedremo.
La burkina è leggerissima mentre la paragon in effetti si fa sentire nonostante non sia eccessivamente pesante e in mano calza bene.
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 10:28
da valerio50
La OMAS esiste ancora come ditta produttrice di penne ? Ero rimasto all'acquisto da parte di imprenditori cinesi, poi non ne ho sentito piu' nulla.. Ad ogni modo una ditta che non offre piu' assistenza non merita di essere presa in considerazione.
Valerio.
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 10:31
da LucaC
La Omas è fallita, recentemente sono stati rilevati i macchinari e giacenze di magazzino da un gruppo, per questo è impossibile che offra ancora assistenza in garanzia, almeno credo.
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 11:27
da Andrea_R
la Burkina è la Ogiva?
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 11:47
da Mightyspank
Andrea_R ha scritto:la Burkina è la Ogiva?
Stavo per fare la stessa domanda...
Per me è una penna bellissima, da prendere al volo se ti piace e te la puoi permettere.
Per l'assistenza ci sono molti bravi riparatori.
Altri forumisti possono meglio indirizzarti.
Poi è probabile che non ne avrai bisogno...
Al limite una ingrassata e via!
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 12:28
da Andrea_R
esatto, se è la Ogiva è una versione limitata a 90 pezzi mi pare uscita nel 2015, pensavo che i pistoni Omas fossero migliorati dal 2013 (quando è uscita la seconda versione della Ogiva Vision, la Alba). In ogni caso se e quando il meccanismo del pistone dovessi rompersi potresti fartelo rifare in ebanite (per il costo dovresti rivolgerti agli esperti del forum), secondo me per una tiratura limitata a soli 90 pezzi varrebbe la pena correre il rischio

Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 15:15
da LucaC
Non è la ogiva, mi pare la versione a tiratura limitata a 130 pezzi con clip a ruzzolina e tre anelli rodiati sul cappuccio.
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 15:27
da Mightyspank
LucaC ha scritto:Non è la ogiva, mi pare la versione a tiratura limitata a 130 pezzi con clip a ruzzolina e tre anelli rodiati sul cappuccio.
Quindi è quella raffigurata nella seconda foto.
Sarebbe la Rebecca Moss.
Omas Burkina e Paragon
Inviato: giovedì 25 agosto 2016, 15:40
da LucaC
Si, è lei.

Omas Burkina e Paragon
Inviato: lunedì 12 settembre 2016, 21:09
da coconutta
valerio50 ha scritto:La OMAS esiste ancora come ditta produttrice di penne ? Ero rimasto all'acquisto da parte di imprenditori cinesi, poi non ne ho sentito piu' nulla.. Ad ogni modo una ditta che non offre piu' assistenza non merita di essere presa in considerazione.
Valerio.
Salve, tutto lo stock di magazzino delle penne e del materiale "celluloide", è stata acquistata da noi, "Wahl-eversharp/Conway Stewart", l'assistenza non è più garantita , in quanto l'azienda è chiusa. Se qualcuno fosse interessato ad acquistare delle penne puo' chiedermi, in ogni caso ogni mercoledi' su ebay.com venditore STYLOMANIAK, trovate diversi annunci.
Saluti
Cristina
Omas Burkina e Paragon
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 9:28
da LucaC
Grazie per l' informazione, in ogni caso ero tornato a rivedere la burkina e ho notato che tutte e tre le verette già giravano allegramente attorno il cappuccio. Ho così abbandonato l' idea...