Problemi Aurora 88 Big

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Fabry81
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Problemi Aurora 88 Big

Messaggio da Fabry81 »

Ciao ragazzi, qualche mese fa comprai online una bellissima stilografica Aurora 88 Big; la penna è bellissima e scrive divinamente, ma c'è una cosa che mi sembra strana, a differenza delle altre stilografiche a stantuffo che possiedo, lo stantuffo dell'Aurora, anche se scende del tutto, non espelle completamente l'inchiostro residuo, e anzi si vede dalla finestrella trasparente che parte del liquido rimane sui bordi del condotto se il pistoncino scende del tutto.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha la mia stessa penna e se ha lo stesso "difetto", se di difetto si tratta, visto che ho sentito parlare della cosiddetta "riserva magica" (scusatemi, ma essendo una appassionato ma non certo un esperto, vorrei sapere se mi sto preoccupando inutilmente per la mia piccola! ;-) )
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Re: Problemi Aurora 88 Big

Messaggio da vikingo60 »

Fabry81 ha scritto:Ciao ragazzi, qualche mese fa comprai online una bellissima stilografica Aurora 88 Big; la penna è bellissima e scrive divinamente, ma c'è una cosa che mi sembra strana, a differenza delle altre stilografiche a stantuffo che possiedo, lo stantuffo dell'Aurora, anche se scende del tutto, non espelle completamente l'inchiostro residuo, e anzi si vede dalla finestrella trasparente che parte del liquido rimane sui bordi del condotto se il pistoncino scende del tutto.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha la mia stessa penna e se ha lo stesso "difetto", se di difetto si tratta, visto che ho sentito parlare della cosiddetta "riserva magica" (scusatemi, ma essendo una appassionato ma non certo un esperto, vorrei sapere se mi sto preoccupando inutilmente per la mia piccola! ;-) )
Se ho ben capito,lo stantuffo non espelle del tutto l'inchiostro proprio per la conformazione "a tubicino" che va ad innestarsi verso il gruppo scrittura;ma se la lavi a lungo,dovrebbe tornare pulito.Lo stantuffo Aurora è concepito così proprio per la riserva magica d'inchiostro.Non dovrebbe essere un difetto.
Cordiali saluti
Alessandro
Fabry81
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
FountainPen.it 500 Forum n.: 114

Messaggio da Fabry81 »

vikingo60 ha scritto:
Fabry81 ha scritto:Ciao ragazzi, qualche mese fa comprai online una bellissima stilografica Aurora 88 Big; la penna è bellissima e scrive divinamente, ma c'è una cosa che mi sembra strana, a differenza delle altre stilografiche a stantuffo che possiedo, lo stantuffo dell'Aurora, anche se scende del tutto, non espelle completamente l'inchiostro residuo, e anzi si vede dalla finestrella trasparente che parte del liquido rimane sui bordi del condotto se il pistoncino scende del tutto.
Se ho ben capito,lo stantuffo non espelle del tutto l'inchiostro proprio per la conformazione "a tubicino" che va ad innestarsi verso il gruppo scrittura;ma se la lavi a lungo,dovrebbe tornare pulito.Lo stantuffo Aurora è concepito così proprio per la riserva magica d'inchiostro.Non dovrebbe essere un difetto.
Cordiali saluti
Grazie x avermi risposto, cmq ho giá pulito il pistoncino caricandola e scaricandola con acqua distillata, ma il problema è che rimane sempre un pó di liquido dentro, che sia acqua o inchiostro, e poiché con le altre che ho non succede sinceram mi sembra strano, anche se ha una riserva alla fine dovrebbe espellere tutto l'inchiostro, no?
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Spesso ne resta un pò;puoi provare a tenere la penna inclinata verso il basso,in un bicchiere,con il pennino a contatto con della carta Scottex assorbente.Questo se non vuoi più usarla e quindi conservarla.Molti meccanismi sofisticati hanno purtroppo l'inconveniente di trattenere un pò d'acqua;ciò non succede col pistone normale.
Cordiali saluti
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”