Si tratta di una Parker 51 diventata bicolore: la parte coperta dal cappuccio è del colore originale verde scuro, mentre la parte scoperta è diventata nera. Esiste un metodo chimico per riportarla alla colorazione originale ? Per il momento l'ho immersa nella candeggina diluita con acqua, ma a distanza di circa 2 ore non ho notato differenze.
Saluti. Valerio
Parker 51 diventata bicolore
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ehm.... non dovrebbe succedere; la 51 era fatta di "lucite" (plastica acrilica).
Anche se è riportato in letteratura la possibilità di una certa "discolorazione", dal verde al nero è un pò troppo;
L'hai vista cambiare colore tu, o l'hai trovata così ????
Perchè nell'ultimo caso, utilizzando il rasoio di Occam, penserei alla sostituzione del "barrel" (corpo ?????)
Anche se è riportato in letteratura la possibilità di una certa "discolorazione", dal verde al nero è un pò troppo;
Perchè nell'ultimo caso, utilizzando il rasoio di Occam, penserei alla sostituzione del "barrel" (corpo ?????)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Mi scuso, ma mi sono espresso male. Il fusto (continuo a chiamarlo così, perché il termine è italiano, è comprensibile ed è usato da molti pennofili ) è nero con riflessi verdi. D'altra parte la sezione è di un verde molto scuro, quindi è possibile che la parte esposta sia virata di colore. Il rasoio di Occam in questo caso non serve.rolex hunter ha scritto:Ehm.... non dovrebbe succedere; la 51 era fatta di "lucite" (plastica acrilica).
Valerio
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Una foto aiuterebbe......
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Purtroppo penso che la foto sia scarsamente utile, perché i riflessi verdi si vedono ad occhio nudo solo quando la penna è avvicinata ad un oggetto di color nero. Ho provato ora ad immergerla in ipoclorito di sodio diluito e conto di tenercela tutta la notte. Domani vedrò il risultato ed invierò una foto.PeppePipes ha scritto:Una foto aiuterebbe......
Valerio