Rispondo volentieri a entrambi!
Contax1961 ha scritto:Ciao ti volevo chiedere se per caso sai i tempi di asciugatura?..essendo mancino è un dato per me fondamentale..
Te citavi inchiostri che non possiedo e di cui ignoro i tempi di asciugatura. Ho fatto 7 prove: facevo uno zirigogolo sul foglio, e poi ci strusciavo il dito. Non ho fatto le foto, ti chiedo credermi in parola
Dopo 1 secondo sbava, dopo 3-4 secondi già molto meglio, dopo 5 secondi più nulla:
è asciutto dopo 5 secondi.
Io sono un mancino corretto: la suora delle elementari me le dava! Alcune cose le faccio colla sinistra, in molte sono ambidestro, però scrivo colla destra. Ho grande simpatia per i mancini
Irishtales ha scritto:...qual è la resistenza all'acqua di questo Diamine? Forse, essendo un blu-nero, è più resistente della media degli altri Diamine?
Nella foto si vede la frase "è un pennino fine, in acciaio" e poi la riga sotto "fountain pen!" C'ho strusciato sopra col dito bagnato!
Sotto si legge: "gialla, Fine": è un pezzetto immerso totalmente in un bicchiere d'acqua.
Sia quando la carta è ancora umida, sia una volta asciutta -il testo rimane leggibile. Grazie ché mi hai fatto scoprire una cosa che mai avrei scoperto da solo: sapevo che i Diamine non erano resistenti, questo invece ha un piccolo impermeabilino
(gli Admin dovrebbero mettere uno smily coll'ombrello, io messo quello cogl' occhiali perché è un tipo dandy: li indossa anche quando piove!)