Ciao, mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Iorek
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
Misura preferita del pennino: Fine
Ciao, mi presento

Messaggio da Iorek »

Ciao, sono Francesco e dopo un po' di tempo passato a leggere questo forum mi sono finalmente iscritto.

Qualche parola su di me e il mio rapporto con le penne: appartengo forse all'ultima generazione che ha imparato a scrivere con una stilografica (nel mio caso era un'Auretta verde acqua che ora, con cappuccio e pennino malconci, mi guarda da un portapenne vicino allo schermo).
Da allora, prima a scuola e poi al lavoro, ho utilizzato stilografiche quasi con continuità, senza mai preoccuparmene più di tanto ma accumulandone alcune, molte delle quali sono ancora con me.

Poi, negli ultimi anni, galeotta fu la frequentazione dei mercatini: mentre cercavo rasoi DE "vintage", che sono la mia altra "riscoperta" (passione che tra l'altro so di condividere con alcuni membri del forum), mia moglie, anche lei estimatrice delle stilografiche, trovava ogni tanto qualche penna, e la necessità di riconoscerle e sapere come rimetterle in funzione mi ha portato qui. Sapendo come, se mi fossi interessato anche un minimo, la passione sarebbe immediatamente scoppiata, sulle prime ho cercato di resistere, ma è stato tutto inutile :lol:

In contemporanea, anche di fronte agli esempi che vedevo qui, è venuta la constatazione che la mia grafia, che non era mai stata troppo elegante, con l'abitudine al computer era diventata davvero pessima. Quindi ho cercato di riprendere in mano la penna con maggior frequenza, trovando le occasioni per scrivere ogni giorno qualche riga.

Per ora, devo confessare che gli scarabocchi e le pagine riempite senza un vero studio sistematico non hanno migliorato molto la mia grafia, ma almeno ho recuperato il gesto consapevole della scrittura, il piacere della scelta della penna per la giornata, di un inchiostro... Ma su questo non mi dilungo perché credo sia esperienza comune qui ;)
XFer
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Ciao, mi presento

Messaggio da XFer »

Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate! ;) Non si può resistere alla stilografite.

Benvenuto Francesco!

Fernando
Agenore

Ciao, mi presento

Messaggio da Agenore »

Benvenuto Francesco :wave:
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Ciao, mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Francesco,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, e non ce ne volere troppo per averti riattaccato la malattia.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Iorek
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
Ciao, mi presento

Messaggio da Iorek »

Anzi, vi ringrazio, sia per il "contagio" che per tutto ciò che ho potuto imparare, per ora solo leggendo qua e la' sul forum :D
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Ciao, mi presento

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”