Riparazione Sheaffer 500

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Cex71
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Riparazione Sheaffer 500

Messaggio da Cex71 »

Ciao, in un mercatino negli Stati Uniti la settimana scorsa ho recuperato una Sheaffer 500 (non so se balance...) messa piuttosto male. Dopo una semplice ripulita si presenta come nelle foto. Purtroppo manca il sacchetto interno (e questo penso di essere in grado di ripristinarlo, sempre trovando dove li vendano, ho visto in internet un sito inglese) e, soprattutto, il cappuccio è rotto. Ne manca un pezzo superiore.
Non credo assolutamente di essere in grado di fare alcunché, c'è qualcuno che sa darmi qualche suggerimento per ripristinarlo? Ovviamente se qualcuno avesse un cappuccio di questo genere sono disposto a comprarglielo!
La penna mi piace parecchio e, intingendola, scrive bene quindi mi piacerebbe metterla in funzione.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche suggerimento... ciao
Allegati
IMG_2512.jpg
IMG_2509.jpg
IMG_2514.jpg
IMG_2517.jpg
IMG_2515.jpg
Cesare
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Re: Riparazione Sheaffer 500

Messaggio da maxpop 55 »

All'interno metti una maschera fatta con carta gommata e sopra ricostruisci con la celluloide fusa

viewtopic.php?f=12&t=11143

viewtopic.php?f=12&t=11506
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”