Ecco la seconda recensione dei miei acquisti sotto i 3euro che vorrei proporvi.
La penna esteticamente è BELLISSIMA!
Mi piace molto, fortemente ispirata alla MB Starwalker, anzi oserei dire proprio replica cinesata, è la penna con la migliore ergonomia che abbia mai usato in questi mesi (vorrei dire nella mia lunga esperienza ma non posso hahaha).
L'ho acquistata invitato dalla curiosità del design, in previsione del regalo di laurea e posso dire che ai miei occhi è tra le più belle che abbia usato.
Il materiale è una lega alluminica con clip in metallo ferroso che sembra poter durare nel tempo.
Pesa 29 grammi col cappuccio, 18 senza.
Dimensioni davvero comode per la mia mano che la rendono usabile anche senza dover calzare il cappuccio.
Sistema di chiusura a vite, che con un giro completo (360°) assicura il cappuccio alla penna fermamente anche sul retro.
Il pennino così come mamma Baoer l'ha fatto è sorprendentemente paragonabile ad un Lamy, ma prevedo di settarlo e lucidarlo per tentare di raggiungere i livelli di Faber-Castell, vedremo cosa riuscirò a fare con la micro-mesh tra qualche mese di rodaggio.
Volendo dare un giudizio, la penna è sicuramente migliore della Diwaken e delle Jinhao che presto recensirò cercando di far una recensione-paragone.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cinesina parte 2 di 3 - Baoer 79
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
bell' "investimento"
ce l'ho anch'io, pagata una miseria e confermo che scrive veramente bene
ce l'ho anch'io, pagata una miseria e confermo che scrive veramente bene
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Bella cinesina, con una stella chiunque a prima vista avrebbe detto che è una MB.
La cosa più importante è che scrive bene e si impugna bene.
La cosa più importante è che scrive bene e si impugna bene.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Bel climax.Lag90 ha scritto:fortemente ispirata alla MB Starwalker, anzi oserei dire proprio replica cinesata
Da profano in materia, mi chiedo quali "rischi" si corrono in caso di controllo doganale. Ho recentemente visto in TV un documentario sulle contraffazioni di beni di lusso, in cui si vedevano vari personaggi fermati alla frontiera francese e severamente multati per essere in possesso di vari prodotti taroccati (nella fattispecie imitazioni di Rolex e borsette Hermes).
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- Ginetto
- Touchdown
- La mia penna preferita: TWSBI ECO nera
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip nero
Credo che in questo caso non si possa parlare di vera e propria contraffazione perché non è riportato il logo Montblanc.Andrea1979 ha scritto:Bel climax.
Da profano in materia, mi chiedo quali "rischi" si corrono in caso di controllo doganale. Ho recentemente visto in TV un documentario sulle contraffazioni di beni di lusso, in cui si vedevano vari personaggi fermati alla frontiera francese e severamente multati per essere in possesso di vari prodotti taroccati (nella fattispecie imitazioni di Rolex e borsette Hermes).
Si tratta di copie dalla qualità, e dal prezzo ovviamente , molto inferiori.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
È vero, non avevo considerato la questione del logo.Ginetto ha scritto:Credo che in questo caso non si possa parlare di vera e propria contraffazione perché non è riportato il logo Montblanc.Andrea1979 ha scritto:Bel climax.
Si tratta di copie dalla qualità, e dal prezzo ovviamente , molto inferiori.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- Lag90
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
beh Io sto acquistando una BAOER 79, con marca incisa sul pennino e non è presente il logo montblanc, che ne posso mai sapere io che esiste una MB molto simile?