Pagina 1 di 2

Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 13:30
da cassullo
Buongiorno a tutti , causa insanabili incomprensioni con l'amministratore ho chiesto in data odierna la cancellazione del mio account . Porgo un sincero ringraziamento a tutti gli utenti che con i loro commenti , consigli , recensioni e quant'altro mi sono stati d'aiuto nel capire ed imparare cose molto interessanti ed utilissime sul mondo della stilografica . Spero possiate continuare a coltivare questa passione con dedizione e con la volontà di scoprire sempre cose nuove così come è accaduto a me in questi anni di frequentazione del forum . Non voglio innescare nessuna polemica pertanto saluto voi utenti con un sincero abbraccio e vi auguro ogni bene .

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 13:47
da maxpop 55
Ciao Costantino, mi dispiace che vai via.

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 14:50
da DerAlte
Ciao Costantino, dispiace anche a me, tra l'altro hai l'avatar più divertente che mi sia capitato di vedere. :lol:
:wave:
Nicolò

P.S.: ricambio l'abbraccio e l'augurio di bene, e spero che anche tu, forum o non forum, possa continuare a coltivare la tua passione.

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 15:29
da rolex hunter
Ciao Costantino, è stato "piacevole e divertente", e oggi nel mondo reale non succede più tanto spesso.

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 19:59
da Eroica
Non sei il primo ne sarai l'ultimo
Arrivederci :wave:

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 20:09
da muristenes
Ciao Costantino, il tempo porta consiglio e le divergenze si appianano. Mi verrebbe da suggerirti di valutare se almeno mantenere il tuo account, ma sono certo che hai già fatto le tue considerazioni. Ricambio i tuoi auguri :wave:

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 21:00
da caruggi
Stammi a sentire: io rispetto la tua scelta, anche se non capisco l'equazione utente x = forum , dove al posto di x puoi mettere chiunque compreso l'amministratore Ottorino, voglio dire, se ti sei arrabbiato con Ottorino e nom volete fare pace lascialo perdere, non sei obbligato ad interagire con lui, ci sono migliaia di altri utenti nel forum con cui puoi scambiare commenti e consigli. Comunque se proprio hai deciso allora ti auguro salute e denaro e cerca di tornare ogni tanto come semplice visitatore senza fare il login oppure se parli inglese inscriviti al Forum del FPN. Ciao e buona fortuna.
:wave:

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 21:54
da asso580
Spassionatamente, lascia gli addii ad altri contesti!
Prenditi il tempo che ritieni opportuno e quando vuoi torna a dare i tuoi contributi.
Un saluto.

Re: Saluti d'addio

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 22:13
da fab66
Su Costantino tranquillo...... fai come meglio credi ma una bella "pausa di riflessione" non guasterebbe :thumbup:

Re: Saluti d'addio

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 0:46
da viaville5
ancora neppure ci conosciamo e già abbandoni anche me? rimani! io sono normale q.b. scrivimi

Re: Saluti d'addio

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 13:46
da XFer
Anche io ho trovato molto sgradevoli alcuni interventi dello staff.
E anche io ho avuto la tentazione di "sbattere la porta".

Però, essendo moderatore altrove da fin troppi anni, conosco molto bene lo stress che consegue dal gestire i comportamenti di tanti utenti, anche molto diversi tra loro. E non solo i comportamenti pubblici; perché i moderatori ricevono anche tanti messaggi privati non sempre civili.
A questo aggiungiamo la mole di lavoro (non pagato) necessario "dietro le quinte" per gestire un forum. E non parlo solo dell'attività di moderazione, che comunque non è rapida né indolore, ma anche dell'attività editoriale (organizza i contenuti, sistema meglio le discussioni, segnala notizie, gestisci il wiki etc), dell'attività tecnica (i forum hanno bisogno di molta manutenzione software, specie per i continui buchi di sicurezza che vengono scoperti settimanalmente) e dell'attività organizzativa: pensiamo anche solo ai Pen Show.

Per questo mi sento di invitare tutti gli utenti ad avere un pochino più di pazienza e a cercare di seguire il più possibile il regolamento. Che è statisticamente la cosa più ignorata in qualsiasi forum :lol: ma è anche uno dei pochi strumenti per ridurre il carico di lavoro (e conseguente irritazione) dello staff.

Dopodiché se Costantino non vuole comunque più avere a che fare con gli amministratori del forum, non posso che salutarlo in amicizia e sperare di rileggerlo da qualche altra parte.

Fernando

Re: Saluti d'addio

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 18:54
da Medicus
Dispiace anche a me che Cassullo vada via.
Dico a tutti gli utenti del forum : i problemi sono ben altri.
Non conosco i dissapori nati fra Cassullo e lo staff ( ne' mi devono interessare ), ma qualunque incomprensione sia nata, può essere risolta, non penso sia un problema così grave da non poter essere superato.
Questo è un bel forum, fatto da gente educata ( e Cassullo lo dimostra ) e civile, ma purtroppo o meno male ci sono delle regole da rispettare ( regole che abbiamo letto tutti all' atto della iscrizione e accettato ) e che "non devono essere infrante"; con le virgolette voglio dire che , in generale ( non riferito a questo caso ), ci vuole elasticità , non fiscalità.
Per cui ripensateci, mettetevi attorno ad un tavolo con pizza e vino ( no meglio di no , meglio acqua e niente coltelli :angel: ) e discutetene, una soluzione si trova sempre.

Re: Saluti d'addio

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 19:02
da piccardi
Questo argomento è momentaneamente bloccato, in modo da poter dividere in maniera opportuna la discussione. Le polemiche nei confronti di amministratori e moderatori infatti han ben poco a che fare con i saluti di cassullo.

Simone

Re: Saluti d'addio

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 1:21
da piccardi
L'argomento è stato sbloccato, ma si avvisa che le risposte non in tema saranno cancellate.

Simone

Re: Saluti d'addio

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 15:04
da vikingo60
Ciao Cassullo, rispetto la tua scelta.
Ricorderò sempre la tua estrema educazione, simpatia e curiosità riguardo il mondo delle stilografiche.
Cordiali saluti
Alessandro