Pagina 1 di 1
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 29 marzo 2016, 18:55
da DerAlte
Proviene da
qui
LKopps ha scritto:per un po' ho usato una Twsbi eco con pennino F che mi ha un po' deluso in quanto l'ho trovato decisamente più largo di quello delle Lamy (Safari pennino F, ndr)
DerAlte ha scritto:
Le ho entrambe e per me è decisamente il contrario.
Nicolò
LKopps ha scritto:Davvero?? questo è proprio strano perchè non c'è davvero paragone riguardo allo spessore del tratto secondo me pur caricandole con lo stesso inchiostro!
Per comparare il tratto dovresti usare in entrambe lo stesso inchiostro ed utilizzare la stessa carta, sicuramente però avrai scritto sulla stessa carta.
Potresti allegare un'immagine a mo' d'esempio.
Nicolò
Re: TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 29 marzo 2016, 19:58
da LKopps
Non ho le penne sottomano perchè per le vacanze sono tornato a casa, comunque ho con me dei quaderni identici per quanto riguarda la carta ma usati con le due penne lamy e twsbi (spero di riuscire a caricare bene la foto).
In ogni caso io trovo esteticamente migliore la twsbi.
ps scusate la calligrafia
- In foto sembrano simili ma a colpo d'occhio nella realtà c'è differenza
Re: TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 29 marzo 2016, 22:47
da XFer
Anche io ho sperimentato un tratto molto più largo sulla TWSBI F rispetto alla Lamy Safari F (che a mio avviso ha un F "vero").
Fernando
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 22:59
da idefix
Sono possessore anch'io da alcune settimane di una twsbi eco, anche per me il tratto f della twsbi è maggiore se paragonato alla lamy, posso però affermare che tra tutte le mie stilografiche la twsbi eco è la più scorrevole.. imparagonabile con le lamy e con molte altre marche.. davvero una penna ottima!
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 14 giugno 2016, 7:34
da Angel91
Io invece ho la eco e la lamy con pennino M e non trovò una differenza di tratto, ma la eco è molto più scorrevole.
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 14 giugno 2016, 18:43
da Scrooge
Argomento interessante,volevo prendere una eco black, uso da ottobre circa una Lamy vista con pennino M e mi ha ricordato molto il tratto rappresentato con la eco F, vedendo la figura.
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 14 giugno 2016, 19:43
da idefix
Sono rimasto anche io nel dubbio se puntare alla Eco pennino F o M alla fine ho deciso per la F e ci ho azzeccato tratto piu spesso di un F lamy ma non come un M lamy, scorrevolezza imparagonabile, la Eco F caricata con Aurora Black vola sulla carta.. scrive che è un piacere! Secondo il mio punto di vista ancor più scorrevole dei faber castell e pilot mr..
Ora sto valutando se prendere una 580.. vista la qualità della Eco..
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 14 giugno 2016, 20:19
da Lag90
dalla foto che vedo noto che l'alimentatore e il pennino twisbi concede un flusso più copioso rispetto quello della lamy; non vorrei fare il precisino(mera curiosità poichè la mia prossima penna sarà proprio la Twisbi Eco),anche perchè vedo che è una cosa comune a svariate persone, prima di valutare il tratto, avete controllato il settaggio del pennino e l'allineamento dei rebbi?
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016, 0:37
da MaPe
Da tempo sono incuriosito ed attratto dalla TWSBI ECO, ma anche dalla 580Al
. So che sto per chiedere una cosa azzardata, ma qualcuno che ha una TWSBI ECO ed una Lamy Safari/Al-Star con entrambe pennino EF potrebbe gentilmente dare le proprie impressioni, fare un confronto tra queste due penne?
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: sabato 16 luglio 2016, 14:27
da Sebink
Essendo interessato all'acquisto di una TWSBI Eco rispolvero l'argomento. Dai vari messaggi non sono ancora riuscito a capire quale sia la misura del tratto dei pennini TWSBI rispetto a quello dei pennini di altre marche. Io mi son trovato molto bene con il tratto M della Pilot MR, mentre il Fine della Prera è decisamente troppo fine per la scrittura quotidiana.
Un pennino F TWSBI potrebbe essere la soluzione giusta?
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 22:20
da Kyte
Sebink ha scritto:Essendo interessato all'acquisto di una TWSBI Eco rispolvero l'argomento. Dai vari messaggi non sono ancora riuscito a capire quale sia la misura del tratto dei pennini TWSBI rispetto a quello dei pennini di altre marche. Io mi son trovato molto bene con il tratto M della Pilot MR, mentre il Fine della Prera è decisamente troppo fine per la scrittura quotidiana.
Un pennino F TWSBI potrebbe essere la soluzione giusta?
Ho delle Twsbi Eco nelle misure EF, M, B ed 1.1.
La EF è fine ovviamente, ma meno delle Prera F. Come misura sono simili alle Lamy, quindi direi che hanno misure europee, magari un filino più fini, ma meno fini dei giapponesi di sicuro. L'M della metropolitan non so come scriva perché non la possiedo, però ho una custom 74 nella misura M.
Ricapitolando direi ch il pennino F della Twsbi potrebbe andare bene per te, però finché non lo provi non lo potrai sapere
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: martedì 19 luglio 2016, 9:29
da Sebink
Grazie. Effettivamente pare che i pennini TWSBI abbiano una punta un po' anomala, a metà strada tra una punta asiatica e una "occidentale", tipo Lamy. O riesco a trovare un negozio che faccia provare le stilografiche (al momento non ne conosco alcuno) oppure vado sul fine, che comunque per me dovrebbe andare bene.
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: sabato 23 luglio 2016, 8:59
da Dean82
Sebink ha scritto:(Cut) O riesco a trovare un negozio che faccia provare le stilografiche (al momento non ne conosco alcuno) oppure vado sul fine, che comunque per me dovrebbe andare bene.
Se riesci, va ia Milano, in Corso Buenos Aires... altrimenti, sempre a Mi, dalle parti di Via Armorari, c'è un altro negozio che a volte le fa testare.
Cordialmente,
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: sabato 23 luglio 2016, 11:53
da Andrea_R
In corso buenos aires non le fanno provare( acquistata una MiniVac a maggio)
TWSBI Eco vs Lamy Safary
Inviato: sabato 23 luglio 2016, 12:05
da Dean82
Buongiorno,
ho notato, infatti, che il mio pare esser stato un caso isolato... Ed è strano perché, anche se ci sono andato spesso, solo due penne provengono da quel negozio (Sonnet Secret Shell, regalatami da mia sorella, che ha avuto bisogno di intervento di assistenza per mia negligenza e The Journal che ho, appunto, provato). Inoltre mi è stato chiesto se avessi voluto provare una Dolce Vita e, in un'altra occasione, una Capless. In entrambi i casi, ho rifiutato.
Mi soiace aver spacciato la mia esperienza come normalità.
Cordialmente,