Abbiamo raggiunto i 500 iscritti
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Abbiamo raggiunto i 500 iscritti
Oggi, con l'iscrizione dell'utente trigun3, abbiamo raggiunto la fatidica quota di ben 500 iscritti.
Mi pare quasi incredibile un risultato simile, se penso che agli inizi ero pure assai scettico sull'idea di fare un forum e se non fosse stato per la richiesta di Domenico Quaranta non ci avrei neanche pensato. E se ricordo il silenzio dei primi mesi non posso che constatare con soddisfazione quanta strada sia stata fatta.
Dopo quasi tre anni e mezzo credo che il forum sia diventato una realtà importante per gli appassionati, tanto che ha visto specie negli ultimi tempi un aumento significativo di partecipazione, solo a novembre infatti non eravamo neanche a 400 iscritti.
Vorrei allora ringraziare tutti i partecipanti al forum per il loro contributo, che è quello che lo rende davvero interessante, ed anche Daniele, che si sta dando un gran daffare a darmi una mano come amministratore, così come Alessandro per il ruolo di moderatore. Ma la vera risorsa risorsa restano comunque gli utenti, con i loro interessi, e la loro passione.
Grazie ancora a tutti.
Simone
Mi pare quasi incredibile un risultato simile, se penso che agli inizi ero pure assai scettico sull'idea di fare un forum e se non fosse stato per la richiesta di Domenico Quaranta non ci avrei neanche pensato. E se ricordo il silenzio dei primi mesi non posso che constatare con soddisfazione quanta strada sia stata fatta.
Dopo quasi tre anni e mezzo credo che il forum sia diventato una realtà importante per gli appassionati, tanto che ha visto specie negli ultimi tempi un aumento significativo di partecipazione, solo a novembre infatti non eravamo neanche a 400 iscritti.
Vorrei allora ringraziare tutti i partecipanti al forum per il loro contributo, che è quello che lo rende davvero interessante, ed anche Daniele, che si sta dando un gran daffare a darmi una mano come amministratore, così come Alessandro per il ruolo di moderatore. Ma la vera risorsa risorsa restano comunque gli utenti, con i loro interessi, e la loro passione.
Grazie ancora a tutti.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: Abbiamo raggiunto i 500 iscritti
Complimenti per il risultato e la voglia di iniziare qualcosa di importante e impegnativocome un forum.
Simone
Simone
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Caro Simone,sono io che,pensando di interpretare i sentimenti degli altri iscritti,sento di dover ringraziare te.Il mio contributo si limita più che altro al moderno e alle recensioni;non è certamente paragonabile alla tua immensa conoscenza storica dell'argomento.E ti ringrazio anche a titolo meramente personale,perchè il Forum è diventato un'occasione per restituire la legittima importanza ad uno strumento,come la stilografica,che oggi è sempre più "strangolato" dall'elettronica.E curiosamente,è proprio grazie all'elettronica del Forum che la stilografica sta tornando ad essere un oggetto amato e richiesto,dopo il buio durato fino a circa 20 anni fa.Infine il Forum,oltre ad essere un utilissimo strumento di confronto tra le nostre esperienze,ha creato anche legami di sincera amicizia,in qualche caso "virtuale",in altri anche "fisica"visto che alcuni di noi si sono conosciuti di persona.
E questo,lo dico con estrema lealtà,è un grande merito che ti va riconosciuto.
Un caloroso e sincero saluto
E questo,lo dico con estrema lealtà,è un grande merito che ti va riconosciuto.
Un caloroso e sincero saluto
Alessandro
Un grazie a voi che lo avete creato , cosi da poter permettere agli appassionati utilizzatori di stilografiche come me di poter disquisire su questo argomento e su tutto il mondo delle penne .
Salutoni !!!
Salutoni !!!
- GianniMzch
- Snorkel
- La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 042
- Arte Italiana FP.IT M: 039
- Fp.it ℵ: 038
- Fp.it 霊気: 061
- Fp.it Vera: 061
Mi unisco ai ringraziamenti a Simone. Più leggo e partecipo a questo forum più la mia passione per le stilografiche cresce di giorno in giorno.
Adesso dobbiamo puntare a: OBIETTIVO 1.000
Adesso dobbiamo puntare a: OBIETTIVO 1.000
Gianni.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Vikingo, concordo pienamente con te su tutto, ma sopra tutto su una questione: il ritorno alla stilografica, ridefinendo il concetto di corretto utilizzo della tecnologia.
Per 3/4 anni ho abusato della tecnologia, utilizzandola per tutto: avevo quasi perso la capacita di scrivere con una grafia comprensibile, dato lo scarso utilizzo che ne facevo (al liceo solo matematica, fisica o scienze; all'università, per qualche tempo, quasi nulla).
Da quando ho ripreso a scrivere a mano (inizialmente con penna a gel, poi con la stilografica) ho riottenuto un contatto con la realtà nuovo, sicuramente differente da quello dato dal pc.
Senza sforare nel metafisico, nel moralistico o nel nostalgico, trovo che la scrittura a mano, in qualsiasi modo essa sia, sia un qualcosa che riesce a portare ad una esperienza di scrittura che reputo difficilmente proponibile da altri strumenti.
In questo, reputo che la stilografica conceda una libertà e un'esperienza maggiore, a mio avviso, rispetto qualsiasi altro strumento.
Certo, adoro anche la lapis, però.... Però, non è sempre uguale.
Spero di non aver sbandato nel sentimentale!
Per 3/4 anni ho abusato della tecnologia, utilizzandola per tutto: avevo quasi perso la capacita di scrivere con una grafia comprensibile, dato lo scarso utilizzo che ne facevo (al liceo solo matematica, fisica o scienze; all'università, per qualche tempo, quasi nulla).
Da quando ho ripreso a scrivere a mano (inizialmente con penna a gel, poi con la stilografica) ho riottenuto un contatto con la realtà nuovo, sicuramente differente da quello dato dal pc.
Senza sforare nel metafisico, nel moralistico o nel nostalgico, trovo che la scrittura a mano, in qualsiasi modo essa sia, sia un qualcosa che riesce a portare ad una esperienza di scrittura che reputo difficilmente proponibile da altri strumenti.
In questo, reputo che la stilografica conceda una libertà e un'esperienza maggiore, a mio avviso, rispetto qualsiasi altro strumento.
Certo, adoro anche la lapis, però.... Però, non è sempre uguale.
Spero di non aver sbandato nel sentimentale!
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Intanto mi unisco ai ringraziamenti che tutti noi dobbiamo a Simone per essersi imbarcato in questa impresa, che non è soltanto il forum ma anche (e soprattutto visto le risorse che richiede) il wiki, che credo non abbia pari al mondo.
Io, oltre ad essere iscritto, ho il privilegio di supportare Simone nell'amministrazione del forum, ed aver raggiunto i 500 iscritti è un traguardo che deve essere una rampa di lancio per essere sempre più numerosi e scambiarsi sempre più idee e opinioni.
Come già detto da Gianni l'obbiettivo sono ora i 1000 iscritti. Vorrei che questo fosse possibile nel più breve tempo possibile... perchè no entro l'anno!
Parlando con un rivenditore qualche giorno fa, mi diceva che sotto mia spinta stava cominciando a consigliare ad iscriversi al forum ai suoi clienti, ma che molti di essi erano signori di mezza età poco inclini all'uso del computer. La mia risposta è stata di farsi aiutare dai figli o dai nipoti poichè sono convinto che una volta iscritti non ne potranno più fare a meno.
Allora anche voi fate come me: consigliate ai vostri amici appassionati, ai vostri rivenditori di fiducia e tramite essi ai loro clienti, di iscriversi al forum. Più saremo e più ci divertiremo!
Grazie Simone Piccardi!
Grazie utenti!
W fountainpen.it!
Io, oltre ad essere iscritto, ho il privilegio di supportare Simone nell'amministrazione del forum, ed aver raggiunto i 500 iscritti è un traguardo che deve essere una rampa di lancio per essere sempre più numerosi e scambiarsi sempre più idee e opinioni.
Come già detto da Gianni l'obbiettivo sono ora i 1000 iscritti. Vorrei che questo fosse possibile nel più breve tempo possibile... perchè no entro l'anno!
Parlando con un rivenditore qualche giorno fa, mi diceva che sotto mia spinta stava cominciando a consigliare ad iscriversi al forum ai suoi clienti, ma che molti di essi erano signori di mezza età poco inclini all'uso del computer. La mia risposta è stata di farsi aiutare dai figli o dai nipoti poichè sono convinto che una volta iscritti non ne potranno più fare a meno.
Allora anche voi fate come me: consigliate ai vostri amici appassionati, ai vostri rivenditori di fiducia e tramite essi ai loro clienti, di iscriversi al forum. Più saremo e più ci divertiremo!
Grazie Simone Piccardi!
Grazie utenti!
W fountainpen.it!
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- TORREFABIO
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 023
- Arte Italiana FP.IT M: 089
- Fp.it ℵ: 041
Anche io mi unisco ai rallegramenti per questo evento. ogni giorno Vi leggo, e scopro sempre delle belle novità. Complimenti davvero!!!!
Come dice giustamente Simone Piccardi,
il Forum è fatto dagli utenti, anzi, dai 500 utenti
.
Però se non ci fosse stato Piccardi, non ci saremmo neppure noi ; quindi un ringraziamento immenso va a lui che ha reso possibile tutto ciò.
A Vikingo devo moltissimo perchè è stato, è , e continuerà ad essere un maestro, un punto di riferimento prezioso !
Ma devo dire che una piacevolissima sorpresa è stato Dany 74 ; veramente in gamba, un supporto indispensabile per Simone che da solo non riuscirebbe a reggere tutto il peso del grande lavoro che c'è dietro al Forum e ancora di più, come ricordava giustamente Dany74, dietro al Wiki, strumento preziosissimo per tutti noi.
Quindi un GRAZIE di cuore a voi tre e agli altri 496 utenti !!!!!!
il Forum è fatto dagli utenti, anzi, dai 500 utenti

Però se non ci fosse stato Piccardi, non ci saremmo neppure noi ; quindi un ringraziamento immenso va a lui che ha reso possibile tutto ciò.
A Vikingo devo moltissimo perchè è stato, è , e continuerà ad essere un maestro, un punto di riferimento prezioso !
Ma devo dire che una piacevolissima sorpresa è stato Dany 74 ; veramente in gamba, un supporto indispensabile per Simone che da solo non riuscirebbe a reggere tutto il peso del grande lavoro che c'è dietro al Forum e ancora di più, come ricordava giustamente Dany74, dietro al Wiki, strumento preziosissimo per tutti noi.
Quindi un GRAZIE di cuore a voi tre e agli altri 496 utenti !!!!!!

- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Mi unisco anche io al coro di ringraziamenti.. a chi ha permesso tutto questo e a chi ancora, ogni giorno, con il suo contributo continua a permetterlo.
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
Era un forum che mancava in Italia. Ricordo ancora la mia gioia quando lo scoprì nel febbraio 2009!!! Non sembrava vero che ci fossero altre persone appassionate di stilografiche!!! 

- www.stilografica.it
- Operatore del Settore
- La mia penna preferita: Delta Blue Jay
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
- Contatta:
Grande Simone!
Sinceri complimenti.
Marco
Sinceri complimenti.
Marco
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
I complimenti anche da parte mia e soprattutto i ringraziamenti per aver creato e per la continua manutenzione di un forum che raccolga i fruitori una passione così "di nicchia".
Mi unisco al "e ora arriviamo a mille!".
Mi unisco al "e ora arriviamo a mille!".

Complimenti per l'ottimo traguardo raggiunto! E grazie a tutti per la collaborazione, la passione e l' alta qualità del forum!
Stefano.
Stefano.
Stefano