Pagina 1 di 3

KWZInk - Acquisto di Gruppo già effettuato

Inviato: sabato 19 marzo 2016, 18:32
da Darkizz89
Buonasera a voi, popolo del Forum!
Dopo una lunga assenza torno con una nuova iniziativa: un acquisto di gruppo di inchiostri prodotti dal caro Konrad, i KWZInk!

Konrad
Qual miglior modo per descrivere Konrad e la sua produzione, se non con le sue stesse parole?
Cito e traduco dal suo sito web, kwzink.com:

Konrad Żurawski

Grande fan di stilografiche e qualsiasi cosa ad esse correlata. Apprezzo i piccoli piaceri della vita, sopra tutti un buon sonno. Tuttofare dichiarato.
Laureato alla Facoltà di Chimica dell'Università di Tecnologia di Varsavia. Dal 2012 dottorando nello stesso campo.


Ma Konrad è un vero e proprio imprenditore: dall'epoca dei primi esperimenti, il 2012, la produzione di inchiostri KWZInk grava solamente sulle sue spalle -e su quelle della sua amata, Agnieszka.

Inchiostri
Quanto ai suoi inchiostri... fiumi di parole andrebbero scritte, ma non mi dilungherò.

La produzione è sempre stata, e sempre sarà a livello ridotto, non su larga scala, ma basata su inchiostri peculiari, introvabili da altre parti. Ricordiamoci che si tratta di un hobby, non del suo lavoro: hobby che Konrad svolge con splendidi risultati.

Veniamo alle caratteristiche degli inchiostri. L'obbiettivo della produzione di Konrad, come già detto, sono inchiostri dalle particolari caratteristiche: cosa c'è di più peculiare di un ferrogallico con ottima saturazione e fluidità invidiabile?
I suoi inchiostri ferrogallici si discostano dai tipici inchiostri leggermente secchi e sempre blu-neri, neri o viola: sono offerti in un vero arcobaleno di colori, e godono di una fluidità impareggiabile su un inchiostro di questa tipologia.

Konrad offre, in parallelo ai ferrogallici, una serie di inchiostri standard: conservano tutte le caratteristiche dei precedenti tranne la resistenza all'acqua.

Tutti i calamai sono da 60ml, in vetro ambrato. Per vedere tutte e 58 le tonalità, mi occuperò di creare un argomento a parte con immagini tratte dal nostro parallelo d'oltremare, il Fountain Pen Network: lo inserirò nella sezione Inchiostri.

Ora, in collaborazione con Konrad, è possibile effettuare un acquisto di gruppo: è il momento di farsi avanti!

Come acquistare
Tutto molto semplice: basta compilare un modulo, ma prima...

Costi:

- Inchiostri ferrogallici, 60ml: 9,90 EUR
- Inchiostri standard, 60ml: 8,25 EUR

Spedizione:
Le spedizioni avverranno direttamente dal produttore in Polonia: da 1 a 5 calamai, si segua il seguente elenco (spedizione tracciata):

- 1-2 calamai: 4,50 EUR
- 3 calamai: 5,00 EUR
- 4-5 calamai: 8,30 EUR

Per quantità superiori ai 5 calamai, i costi salgono notevolmente poichè varia il metodo di spedizione, si segua questa tabella:

- 6-11 calamai: 19,30 EUR
- per quantità ancora superiori, contattatemi via MP e architetterò qualcosa!

La data di avvio spedizioni si saprà solamente dopo la data di fine acquisto, che verrà comunicata in seguito.

Pagamenti:
I pagamenti inizieranno solamente dopo la data di termine acquisti, che verrà comunicata nei prossimi giorni/settimane. L'unico metodo accettato è Paypal, e sarò io a inviare un avviso di pagamento con il valore degli inchiostri più spese di spedizione.

Per trasparenza, spiego il metodo che verrà impiegato: i singoli pagamenti verranno effettuati al sottoscritto, poichè il produttore richiede un
pagamento unitario finale. Mi occuperò quindi della gestione degli ordini e dei pagamenti; le spedizioni spettano a Konrad. Sia chiaro: non guadagno un solo centesimo, svolgo solamente il ruolo di coordinatore e organizzatore.

Avviso:
Prima di procedere con l'invio della notifica di pagamento, mi occuperò di contattarvi attraverso messaggio all'indirizzo e-mail fornito nel modulo. Se non ci sarà alcuna risposta dopo la prima e-mail, procederò a contattarvi ulteriormente attraverso il Forum. In caso di mancata risposta entro 24h dall'ultima notifica, gli inchiostri da voi scelti verranno considerati come "abbandonati", e torneranno in vendita.

Inoltre, le date di inizio e fine acquisti verranno comunicate quanto prima: miravo a lavorare durante la pausa pasquale, così da poter gestire meglio gli ordini. Attendete un mio messaggio successivo, nel quale troverete anche il link al modulo per l'ordine!

Nota bene: tutti i costi elencati presentano un margine di 0.20 EUR per evitare brutte sorprese dal cambio EUR-PLN. Se zloty dovesse calare, ogni centesimo in più verrà donato al Forum.

Conclusione
Spero che questa occasione sia di vostro gradimento! Aiutare sia Konrad a farsi conoscere, che noi del Forum a trovare nuovi stimoli per la nostra grande dipendenza è un grandissimo piacere.

Grazie mille per l'attenzione!

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: sabato 19 marzo 2016, 19:21
da Cex71
Attendiamo notizie! Grazie

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: sabato 19 marzo 2016, 19:55
da Darkizz89
Allego rapidamente l'argomento con le immagini di ogni inchiostro: provvederò, pian piano, a caricare l'intera serie di inchiostri disponibili.
Buona visione!

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: sabato 19 marzo 2016, 21:00
da in_costante
Rimango sintonizzato per le novitá

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 15:26
da Darkizz89
Ho concluso il tosto lavoro nell'altro argomento: adesso potete prepararvi in attesa dell'inizio degli acquisti!

Se la tentazione è troppo forte per resisterle e siete intenzionati ad acquistare qualche calamaio, manifestate il vostro interesse qui sotto: aiuta ad avere un'idea delle quantità di inchiostro da produrre, in maniera da avvisare Konrad.

Grazie mille per l'interessamento!

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 16:23
da Eroica
La reale fluidità quale è? Come si comporta con gli extrafini ?

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 18:42
da Darkizz89
Eroica ha scritto:La reale fluidità quale è? Come si comporta con gli extrafini ?
Ho usato i KWZInk anche su una Parker 45 con un pennino EF d'antan, realmente fine (direi un fine giapponese).

Su una scala da 1 a 10, dove 10 è l'Aurora Nero, 6 è il Pelikan 4001 Royal Blue e 4 il R&K Salix (altro ferrogallico), gli darei un 7,5/8 meritato. A parole povere, il pennino scorre liscio, senza sensazioni polverose (come il R&K) o troppo scivolose (come l'Aurora): non riesco a trovare un termine migliore di "semplicemente fluido"!

Evoco anche Daniela-Irishtales, amante di extrafini giapponesi, che probabilmente saprà dare una definizione migliore della mia :D

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 22:51
da ciro
I ferrogallici sono per pennini da intinzione o è legale usarli anche nelle stilo?

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 22:57
da Darkizz89
ciro ha scritto:I ferrogallici sono per pennini da intinzione o è legale usarli anche nelle stilo?
Non è legale, è d'obbligo! :D
Scherzi a parte, tutti gli inchiostri prodotti da Konrad sono utilizzabili tranquillamente nelle stilografiche.

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: lunedì 21 marzo 2016, 10:00
da ciro
Meh? E allora che stiamo aspettando?

Io ne voglio uno! :D

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: lunedì 21 marzo 2016, 10:24
da Irishtales
Iacopo carissimo, mi evochi ed io compaio!! :)
Il gruppo di acquisto mi coglie di sorpresa; do comunque volentieri la mia impressione d'uso sugli inchiostri KWZ.
Ho usato ed uso regolarmente gli inchiostri prodotti da Konrad. Al momento sto usando il suo ferrogallico blu-nero su varie penne. Indelebile nella parte ferrogallica (se il foglio viene lasciato in ammollo rimane una nitida scrittura grigio antracite molto scuro e dilava la sola componente blu). Lo preferisco senza dubbio alcuno agli altri ferrogallici blu-neri stilografici finora provati.
Grazie a Iacopo ho potuto apprezzare anche due verdi ferrogallici magnifici, con pari caratteristiche.
Utilizzo sia fini giapponesi EF ef F Sailor e Pilot, sia penne dal flusso generoso e tratto abbondante, sia calligrafici, senza problemi né di flusso, né sulle penne.

Ovviamente - è scontato, ma lo sottolineo lo stesso per chi fosse inesperto riguardo ai ferrogallici - vanno usati con qualche cautela in più rispetto agli inchiostri ordinari.
Mi sembra che Konrad stesso sul sito ne parli.
In ogni caso, le penne vanno lavate con cura a fine carica, si deve evitare di lasciare le penne inchiostrate ma inutilizzate, perchè i ferrogallici (come gli inchiostri pigmentati) più facilmente lasciano depositi su pennino e alimentatore piuttosto che nel serbatoio, depositi poi più difficili da eliminare.
Nessun problema invece per quanto riguarda il contatto con i pennini in acciaio (e men che meno con quelli in oro).
Sempre restando nel tema dell'ovvio, i ferrogallici stilografici non vanno confusi con i ferrogallici calligrafici.

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 0:39
da Darkizz89
In primis ringrazio la carissima Daniela, con il suo completo e interessante intervento -per non parlare della gentilezza nella risposta all'evocazione :D

Ne approfitto per annunciare che il modulo, a scanso di imprevisti, verrà rilasciato domani sulla tarda mattinata-metà pomeriggio: se contravvengo alla mia promessa, riempitemi di messaggi privati, chiamatemi al telefono, venite sotto casa e ricordatemelo (dannati corsi formativi prelavorativi...)!

Penso di far terminare gli acquisti il 31 marzo, ma nulla è ancora stato deciso: sono numerosissimi i fattori in ballo.

A domani, allora!

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 6:04
da moonchild96
Complimenti davvero per l'iniziativa, caro Iacopo!
I colori sembrano molto interessanti, anche se non sono sicuro di riuscire a risalire alla loro saturazione effettiva (specie i ferrogallici) se caricati su una stilo con pennino tra il medio e il fine giapponese (che sono quelli che uso per gli appunti). Sarebbe molto carino se qualcuno li recensisse *frecciatina a Darkizz e ad Irish* per capirne meglio il comportamento anche su carte economiche e inclini al feathering.

Bellissimi in particolare l'IG mandarin, il brown #3, il brown-pink e il gray plum (immagino che la variazione di colore sia data primariamente dallo sheen, sbaglio?)

Sarei molto tentato dal prendere almeno un paio di boccette ma in questo periodo tra libri di testo e altro il portafogli sta piangendo, quindi se dovessi partecipare al gruppo d'acquisto sarà per lenire un'improvvisamente insorta sindrome da acquisto compulsivo ^^'

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 9:32
da Irishtales
In questo periodo non ho poco tempo: di meno!! Però appena posso recensirò il blue black, a meno che qualche anima buona non lo faccia prima di me.
Ma credo tu preferissi recensioni inerenti gli altri colori. Comunque già in rete si trova qualcosa.

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 18:49
da Darkizz89
Carissimo Nicola, è un piacere ritrovarti qui! Ti ringrazio per i complimenti, immeritati: dovresti rivolgerli a Konrad, senza il quale non ci sarebbe alcun acquisto di gruppo!
Quanto alla recensione, è un periodo concitato e colmo di impegni anche per me: posso recuperare qualche vecchio appunto sul Verde #3 e Blu #2 ambedue ferrogallici, ma sono realizzati su carta di buona fattura.
Se vuoi vedere la saturazione del Verde, per citarne uno, basta che controlli la nostra corrispondenza passata! Mi pare di averti inviato una lettera con quel colore splendido, scritta con un pennino tra fine ed extrafine europeo: praticamente un MF giapponese.

Trenta secondi e pubblico il form: preparatevi! :D