Pagina 1 di 1
Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:03
da Ambaradam
Buonasera a tutti, mi chiamo Vittorio, ho una pessima calligrafia e sono un pasticcione, faccio solo scarabocchi, quando scrivo a mano non si capisce niente. Al momento mi sono comprato su internet una Pilot 78G che ho già ricevuto, ho scelto quella perchè in questo forum ne ho sentito parlare bene , è leggera e molto economica, e scrive bene. Adesso voglio imparare a scrivere decentemente, usando la stilografica perchè scivola sul foglio meglio della penna a sfera e voglio migliorare la mia calligrafia. Questo forum è molto interessante: complimenti!
Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:07
da Irishtales
Benvenuto Vittorio,
complimenti per la simpatica presentazione, ma ora sono proprio curiosa di vedere tutti quei pasticci che dici di combinare quando scrivi! Non ci credo che la grafia sia proprio così terribile...
In ogni modo, migliorare si può! E cominciare con l'uso della stilografica significa avere fatto un passo avanti già determinante.
A presto!
Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:15
da Agenore
Benvenuto Vittorio

Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:28
da maxpop 55
Ciao Vittorio, Benvenuto.

Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:36
da DerAlte
Ciao Vittorio, così come ti ha detto Daniela, migliorare si può, questione di esercizio, intanto benvenuto.
Nicolò
Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 15:43
da aaapiero
benvenuto!
Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 17:22
da Ambaradam
Si: io ultimamente scrivevo poco a mano, però mi ritengo una persona ottimista e creativa e sono convinto che attraverso l'esercizio la calligrafia si può migliorare. Per adesso sto cercando di copiare a mano brevi testi di alcune righe, scrivendo più lentamente del solito e cercando di scrivere in modo leggibile.
Re: Buonasera da Vittorio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 19:28
da piccardi
Ciao Vittorio,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, e pure un incoraggiamento, con un po' di esercizio si può migliorare moltissimo la propria scrittura, se ci sono riuscito io che son negato, ci può riuscire chiunque...
Simone