Pagina 1 di 1

presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 0:11
da GiuseppeLuca
Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe e abito vicino a Milano in un paesello chiamato Brugherio in quel di Monza e Brianza.

Vi allego le foto dei miei.......... "gioielli".
La mia passione per le stilografiche penso sia nata quando alla prima Comunione mi regalarono una parure Pelikan Silvexa della quale oggi mi rimane solo la sfera (la prima penna a sinistra terza foto) ed il cappuccio della stilografica ma senza il resto della penna.
Poi un giorno, ero ancora un ragazzo, mi capitò tra le mani quella John Sterling laccata rossa (la quinta da sinistra seconda foto) con il pennino in oro; Caricai un cartuccia Pelikan con inchiostro della stessa marca prelevato con una siringa da una boccetta in plastica e.............un disastro! L'inchiostro usciva, non usciva; Mi precipitai da Ercolessi quando ancora era in C.so V.Emanuele a Milano e spiegai ai commessi il problema. Omisi però di dire che avevo sì usato un inchiostro Pelikan ma...........per timbri! :o
Dopotutto un inchiostro è un inchiostro: Serve per scrivere.........................o no? Questo ero io sul finire degli anni '70 :oops:
Oggi a 53 anni utilizzo felicemente una Marchiaro Gaiola con pennino fine utilizzando cartucce siringate con Parker nero (la terza da sinistra seconda foto); La uso da quattro anni ormai e l'anellino all'estremità del cappuccio ha perso la cromatura: Adoro consumare gli oggetti che possiedo; me li godo!
Le penne che vedete in foto le utilizzo tutte ognuna per un mese. L'ultima pazzia, già mi prudono le mani sulla tastiera per una altro acquisto, mi è arrivata proprio ieri ed è la Parker Ciselé (la quarta da sinistra seconda foto) alla quale stavo dietro da un pezzo poiché era la stilografica che il mio primo datore di lavoro serio teneva come una reliquia e guai a chi gliela toccava. La trovavo e la trovo ancora oggi elegantissima, funziona egregiamente con le sue cartucce originali Parker nero Quink solv-x e poi vuoi mettere che adesso anche io possiedo "La penna del Padrone"!!! :P
Concludo con la mia calligrafia che è pessima, che mi piacciono le stilografiche Delta, che farò di tutto per non perdermi il pen Show di febbraio 2016 a Milano e che seguirò con moltissima attenzione l'arrivo della stilografica 2016 del Forum.
Un saluto.

Giuseppe Luca

Re: presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 0:24
da piccardi
Ciao,

un caloroso bevenuto e complimenti per la collezione.

Simone

Re: presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 9:46
da Agenore
Ciao Giuseppe, benvenuto :wave:

Re: presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 13:23
da Ottorino
Ciao Giuseppe. Anch'io sono arrivato alla 75 cisele' per motivi analoghi. L'aveva il mio maestro, ma a sfera.. Adesso lui non c'è più, ma tutte le volte che la rimetto in uso mi si intenerisce un po' l'animo.

Benvenuto e a rivedersi a Milano

Re: presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 14:39
da blaustern
Buon giorno Giuseppe e benvenuto sul forum anche da parte mia! :wave:

Anch'io, come te, uso quotidinamente una Markiaro Gaiola (modello T) che adoro :D La mia è di colore rosso e ha un pennino M morbidissimo e scorrevolissimo. La carico sempre con Pelikan blu reale.

Re: presentazione

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:17
da maxpop 55
Benvenuto !!!!!! :thumbup:

Re: presentazione

Inviato: domenica 24 gennaio 2016, 9:53
da DerAlte
Benvenuto, complimenti per la presentazione e per la collezione.
Nicolò