Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Pelikan "Make a Wish Nib"

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Inka
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sailor Sapporo f
Il mio inchiostro preferito: Diamine Onyx Black
Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan "Make a Wish Nib"

Messaggio da Inka »

Ho letto sul sito Pelikan che offrono la possibilità di una visita presso il loro stabilimento storico in un prestabilito venerdi di ogni mese. È possibile parlare direttamente con i loro "maestri artigiani" per richiedere seduta stante la creazione di un pennino personalizzato ma solo sulle souverain 400 600 800 1000. Si specifica che la personalizzazione non prevede la creazione di pennini flessibili ma riguarda la lavorazione della punta di iridio. Mi sembra una bella iniziativa, qualcuno di voi ha mai approfittato di questa possibilità?
Mi chiedevo però cosa si intenda per personalizzazione della punta di iridio; quali potrebbero essere le variazioni da richiedere e in base a quali esigenze?

Di seguito il link:

http://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_ ... onalizzato

È possibile anche effettuare il solo tour dell' azienda e offrono anche qualche spunto per il pernottamento e la visita ad Hannover.
Amo molto parlare di niente. E' l'unico argomento di cui so tutto.
- O. W. -
Eroica

Re: Pelikan "Make a Wish Nib"

Messaggio da Eroica »

Suppongo che lavorino la punta in modo tale da renderla il più possibile vicino alle proprie preferenze. Per esempio nel mio caso gli chiederei un pennino veramente fine che non gratti con un flusso medio. Impossibile da avere nella produzione commerciale Pelikan.
Inka
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sailor Sapporo f
Il mio inchiostro preferito: Diamine Onyx Black
Misura preferita del pennino: Fine
Re: Pelikan "Make a Wish Nib"

Messaggio da Inka »

Si, ma come potrebbero intervenire? Levigazione della punta di iridio più accurata?
Ho letto che Sailor la posizionano con una angolazione differente, potrebbero lavorare anche in tal senso?
Amo molto parlare di niente. E' l'unico argomento di cui so tutto.
- O. W. -
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”