Buongiorno a tutti!
Scrivo oggi a voi per mostrarvi uno strano oggetto che mi è capitato per le mani. In uno dei miei soliti mercatini di paese ho notato in una delle tante bancarelle una sfera semplice, carina, per tutti i giorni. Marchiata Waterman, mi ha incuriosito un piccolo cilindretto rosso trasparente che è apparso sul pulsante di scatto. Purtroppo il meccanismo era inceppato, perciò dopo averla portata a casa, ho provato ad aggiustarlo, senza però alcun risultato. Dopo averla portata in un negozio specializzato per farla controllare (mi hanno detto che il meccanismo non si poteva riparare), l'ho riportata a casa e lasciata in disparte. Pochi giorni fa mi è caduta di mano e si è aperto il meccanismo e ho potuto capire il problema. L'ho sistemata e adesso funziona. Vorrei chiedere a voi esperti qualche informazione, dato che non ho trovato alcuna notizia, su questa strana penna. La sua particolarità consiste nell'apparizione di un piccolo pulsante rosso quando la punta è pronta per scrivere. Come una normale penna a scatto, solo che quando si preme il bottone appare o sparisce questo piccolo settore rosso, in base che il refill sia in posizione di scrittura o meno. Eccovi alcune foto:
Ringrazio in anticipo ogni intervento e auguro a tutti voi, anche se un po' in ritardo, un felice 2016!!!!
Domenico
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Waterman, che modello?
- domenico98
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149G
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Bellissimo l'anellino rosso, ottimo acquisto anche se a sfera. Penna interessante, purtroppo non saprei identificarla