Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Venditore e-bay
- rbocchuzz
- Levetta
- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
Ho trovato su e-bay questo venditore che ha in vendita delle penne DELTA, in particolare la The Journal, e una strana Dolcevita Federico, entrambe con pennino in acciaio o con pennino Fusion.
Vi espongo le mie perplessità, la The Journal ha un aspetto completamente diverso da quelle che ho trovato sia sul sito delle Delta che su altri negozi on line.
La Dolcevita Federico pare esista solo per questo sito, su Google trovo solo le foto del film di Fellini.
Ultima cosa i prezzi rispetto ai negozi on line, sono inferiori di circa un 25% e forse più.
Ho pensato che siano degli stock destinati a mercati non italiani.
Mi chiedo se qualcuno ha acquistato ha questo venditore, o ha qualche notizia in più.
Inserisco il link del venditore.
http://www.ebay.it/sch/Stilografiche-/7 ... op=2&rt=nc
Rinaldo
Vi espongo le mie perplessità, la The Journal ha un aspetto completamente diverso da quelle che ho trovato sia sul sito delle Delta che su altri negozi on line.
La Dolcevita Federico pare esista solo per questo sito, su Google trovo solo le foto del film di Fellini.
Ultima cosa i prezzi rispetto ai negozi on line, sono inferiori di circa un 25% e forse più.
Ho pensato che siano degli stock destinati a mercati non italiani.
Mi chiedo se qualcuno ha acquistato ha questo venditore, o ha qualche notizia in più.
Inserisco il link del venditore.
http://www.ebay.it/sch/Stilografiche-/7 ... op=2&rt=nc
Rinaldo
Rinaldo
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
-
- Levetta
- La mia penna preferita: wahl eversharp doric
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it 霊気: 071
- Fp.it Vera: 071
Ciao, l'avevo notato anch'io ma la diversitá di penne dai modelli noti e la qualità assolutamente standardizzata delle foto mi hanno fatto desistere... Attendo qualche notizia come te da qualcuno che si é fatto tentare...
Cesare
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Medio
Io ho preso una Dolce Vita Federico Stantuffo. La prima arrivatami dopo meno di un mese ha presentato una infiltrazione di inchiostro, visibile in un post aperto per l'occasione nella sezione Laboratorio/Tecnica e riparazioni. Questa mi è stata sostituita e adesso sto usando la penna con il seriale seguente rispetto alla prima pervenutami. La penna si presenta bene esteticamente, molto ben curata. La linea come notato è standardizzata, sembra uno di quei modelli celebrativi per negozi/aziende non particolarmente studiati nel design e nell'originalità (la Journal e la Dolce Vita Federico si differenziano per colorazione e pochi particolari).
Tutto sommato esteticamente non mi dispiace, anzi mi piace nel suo essere pulita come linea, con la ceretta che presenta lo stesso motivo della "standard" ma invece che essere in argento e in rilievo è in acciaio placcato e inciso al laser.
Il modello viene descritto come una produzione numerata destinata al mercato online.
La vera nota dolente a mio avviso è l'attenzione nell'assemblaggio, il pennino della prima penna era leggermente fuori asse, quasi impercettibile, mentre nella seconda penna era ruotato di 45°, davvero ridicola come cosa. La prima penna inoltre aveva il cappuccio lasco che non arrivava a serrarsi quindi tendeva a svitarsi da solo. Potrei essere stato io particolarmente sfortunato, non sarebbe una novità e non me ne meraviglierei, ma trovo doveroso segnalare tali problemi che su due modelli, mi sembrano un poco eccessivi.
Di pro la sostituzione è stata celere e gli operatori pronti a rispondere sia tramite mail che al telefono. L'unica cosa fastidiosa è stata l'insinuazione reiterata di essere io la causa della rottura e la sottolineatura che quindi la sostituzione è stata fatta per loro serietà, ma che effettivamente non sarebbe stata dovuta.
Dimenticavo, io ho optato per il pennino fusion, motivo per il quale ho comprato la penna, ero curioso di provarlo perché il mio negoziante di fiducia ne aveva tessuto le lodi. Effettivamente devo dire che entrambi i pennini erano impeccabili, molto scorrevoli, ovviamente estremamente rigidi. Devo dire comunque non aver riscontrato il miglioramento di performance durante l'uso continuativo tanto decantato dal negoziante ma ancora la penna è molto giovane ed è stata testata solo con 2 inchiostri molto fluidi (Pelikan Edelstein Tanzanite e Namiki Black) forse non proprio i più adatti per percepirne il miglioramento di flusso.
Spero di essere stato utile.
Tutto sommato esteticamente non mi dispiace, anzi mi piace nel suo essere pulita come linea, con la ceretta che presenta lo stesso motivo della "standard" ma invece che essere in argento e in rilievo è in acciaio placcato e inciso al laser.
Il modello viene descritto come una produzione numerata destinata al mercato online.
La vera nota dolente a mio avviso è l'attenzione nell'assemblaggio, il pennino della prima penna era leggermente fuori asse, quasi impercettibile, mentre nella seconda penna era ruotato di 45°, davvero ridicola come cosa. La prima penna inoltre aveva il cappuccio lasco che non arrivava a serrarsi quindi tendeva a svitarsi da solo. Potrei essere stato io particolarmente sfortunato, non sarebbe una novità e non me ne meraviglierei, ma trovo doveroso segnalare tali problemi che su due modelli, mi sembrano un poco eccessivi.
Di pro la sostituzione è stata celere e gli operatori pronti a rispondere sia tramite mail che al telefono. L'unica cosa fastidiosa è stata l'insinuazione reiterata di essere io la causa della rottura e la sottolineatura che quindi la sostituzione è stata fatta per loro serietà, ma che effettivamente non sarebbe stata dovuta.
Dimenticavo, io ho optato per il pennino fusion, motivo per il quale ho comprato la penna, ero curioso di provarlo perché il mio negoziante di fiducia ne aveva tessuto le lodi. Effettivamente devo dire che entrambi i pennini erano impeccabili, molto scorrevoli, ovviamente estremamente rigidi. Devo dire comunque non aver riscontrato il miglioramento di performance durante l'uso continuativo tanto decantato dal negoziante ma ancora la penna è molto giovane ed è stata testata solo con 2 inchiostri molto fluidi (Pelikan Edelstein Tanzanite e Namiki Black) forse non proprio i più adatti per percepirne il miglioramento di flusso.
Spero di essere stato utile.
- rbocchuzz
- Levetta
Ho letto il tuo post sull'infiltrazione di inchiostro, e delle vicissitudini per la sostituzione.Athalien ha scritto:Io ho preso una Dolce Vita Federico Stantuffo. La prima arrivatami dopo meno di un mese ha presentato una infiltrazione di inchiostro, visibile in un post aperto per l'occasione nella sezione Laboratorio/Tecnica e riparazioni.
Dimenticavo, io ho optato per il pennino fusion, motivo per il quale ho comprato la penna, ero curioso di provarlo ...
.
Ni consola il fatto che ci sia veramente la Delta dietro quelle penne, per un certo tempo ho pensato fossero cloni cinesi.
All'uscita del Fusion la Delta fornì ai negozi delle penne equipaggiate con questo pennino, io l'ho provato montato su una Black & White, devo dire che era scorrevolissimo.
Quello che ho comprato invece sembrava "frenato" la penna è tornata alla Delta che ha messo a posto il pennino in pochi giorni, anche se mi è sembrato che avessero aumentato lo spessore del tratto/flusso.
Vedendo questo sito ero tentato di prendere una penna con Fusion EF, tenuto conto che il solo pennino preso come ricambio costa quasi quanto una penna completa.
Ad ogni modo grazie per le informazioni.
Certo che con oltre 5000 feedback, grosse sorprese non ce ne dovrebbero essere ...Cex71 ha scritto:Ciao, l'avevo notato anch'io ma la diversitá di penne dai modelli noti e la qualità assolutamente standardizzata delle foto mi hanno fatto desistere... Attendo qualche notizia come te da qualcuno che si é fatto tentare...
vedremo.
Rinaldo
Rinaldo
(P. Mérimée; "Carmen")
(P. Mérimée; "Carmen")
-
- Touchdown
La produzione è sicuramente Delta, il negozio ebay ha un corrispettivo online con altre aste ed offerte, inoltre nel sito della Delta lo trovi citato nell'elenco di rivenditori ufficiali quindi da quel punto di vista non ci sono rischi di fregature. I prodotti sono certamente originali e lo confermano gli imballi i marchi e la garanzia. Semplicemente credo si tratti di un'edizione prodotta appositamente per il negozio infatti la confezione in cartone riporta anche Martemodena e logo del negozio.
- rbocchuzz
- Levetta
Grazie per questo ulteriore chiarimento.Athalien ha scritto:La produzione è sicuramente Delta, il negozio ebay ha un corrispettivo online con altre aste ed offerte, inoltre nel sito della Delta lo trovi citato nell'elenco di rivenditori ufficiali quindi da quel punto di vista non ci sono rischi di fregature. I prodotti sono certamente originali e lo confermano gli imballi i marchi e la garanzia. Semplicemente credo si tratti di un'edizione prodotta appositamente per il negozio infatti la confezione in cartone riporta anche Martemodena e logo del negozio.
Rinaldo
Rinaldo
(P. Mérimée; "Carmen")
(P. Mérimée; "Carmen")
-
- Touchdown
Di nulla, contento di essere stato utile.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna
- Il mio inchiostro preferito: Montegrappa black
- Misura preferita del pennino: Stub
Sinceramente mai viste Journal così...Io ne ho appena acquistata una con Pennino Fusion LH color Corno per 280 euro.
Personalmente sono contro la vendita on-line di stilografiche (indotto ad odiare tale vendita per recenti avvenimenti poco gradevoli)
Delle Dolcevita non parliamone, ma visti i ben 5000 feedback, fossi in te, sarei abbastanza tentato.
Marco.
Personalmente sono contro la vendita on-line di stilografiche (indotto ad odiare tale vendita per recenti avvenimenti poco gradevoli)
Delle Dolcevita non parliamone, ma visti i ben 5000 feedback, fossi in te, sarei abbastanza tentato.
Marco.
- rbocchuzz
- Levetta
Si la Journal è diversa ma, come faceva notare Athalien, pare siano edizioni destinate al mercato on line. Comunque pare il venditore si possa considerare sdoganato, per quanto mi riguarda.Lapponia ha scritto:Sinceramente mai viste Journal così...Io ne ho appena acquistata una con Pennino Fusion LH color Corno per 280 euro.
Marco.
Rinaldo
Rinaldo
(P. Mérimée; "Carmen")
(P. Mérimée; "Carmen")